1 (modificato da DenverOne77 05-08-2008 22:59:41)

Argomento: allenamento in acque libere

Questa sera (martedi 5 agosto) mi son sparato  un allenamento di 6400m al laghetto vicino a casa mia che misura 820 metri di lunghezza e che per per semplicita' nei miei conteggi arrotondo a 800m. La mia soglia è di 189 bpm.
Premesso questo  il mio allenamento si è sviluppato cosi:

1a) andata...  12min e 30 sec.  a 151 bpm di media con un max di 169 bpm
ritorno..........  12min e 21 sec.  a 159 bpm di media con un max di 169 bpm

2a) andata  bello caldo ho voluto tirare un po di piu' 11min e 57 sec. 168 bpm con un massimo di 175 bpm
ritorno lento e qualche scatto 13min e 35sec a  152 bpm di media 168 di max

dopodichè mi son fatto un'andata e ritorno (1600m) con i guanti palmati stando
3a) andata sui 13 min e 15 sec con 148 bpm di media  e 155 di max.
ritorno 14min e 04sec  con 140 bpm di media e 150 bpm

4a) andata 13min e 56 sec. con una media di 135 bpm e 145 bpm di max.
ritorno  misto rana stile non misurato.

cosa ne dite come allenamento dal punto di vista tecnico?

....birra agli atleti!!!!

di DenverOne77 sito web

Condividi sui social

2

Re: allenamento in acque libere

non male,ma è soloi un prototipo...dovresti variare sempre!!per tecnico,cosa intendi?

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: allenamento in acque libere

DAL PUNTO DI VISTA QUANTITATIVO COME ALLENAMENTO..... è DA PAURAAA!!! MA LO FAI UNA VOLTA A SETIIMANA O TE LO SPARI 2 O 3 VOLTE? COMPLIMENTI COMUNQUE

NON ESISTONO LIMITI CHE NON SI POSSANO SUPERARE MA ESISTONO UOMINI  E DONNE CHE SANNO QUALI SONO I LORO LIMITI E SANNO COME OLTREPASSARLI

Condividi sui social

Re: allenamento in acque libere

x marina. per tecnico intendo se va bene come varieta' di esercizi e come intensita' di bpm.

x phelpino: dipende, di solito cerco di  fare un allenamento lungo almeno una volta la settimana. L'estate vado un paio di volte alla settimana al lago e  un paio di volte in piscina. Tipo questa sera mi faro' una tabella da 4000 con un po di serie da 100 e da 250 ..
cerco sempre di fare qualcosa di diverso giusto per non annoiarmi smile

....birra agli atleti!!!!

di DenverOne77 sito web

Condividi sui social

5

Re: allenamento in acque libere

ah,ok...si potresti inserire delle parti solo di braccia o solo di gambe!!varia anche inserendo un po'tutti gli stili!!a mio avviso va bene!!certo,in piscina è più facile regolarsi ma come lavoro di mantenimento mi pare adeguato big_smile

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social