1

Argomento: Ciao a tutti :)

Ciao,  dopo una decennale paura dell'acqua (post trauma...) l'anno scorso a giugno ho deciso di iscrivermi ad un corso di nuoto. I primi di ottobre ho fatto il passo decisivo e alla veneranda età di 34 anni ho cominciato a spingermi dove non si tocca. Adesso vado al corso due volte a settimana (45minuti di lezione) e altre due volte pratico il nuoto libero (per circa 1 ora e 20). Superato lo scoglio della paura, ho trovato nuotare una cosa veramente piacevole divertente e naturalmente salutare. Grazie all'istruttore che mi segue adesso (veramente attento e paziente) e ad un mio grande amico (praticamente un fratello) che mi hanno aiutato in tutti i modi possibili riesco orgogliosamente a nuotare piuttosto bene stile (mi viene naturale) e dorso. Ho una buona coordinazione nella rana e ho recentemente sistemato la bracciata (andavo troppo "sotto" verso la pancia) e i piedi che prima non mettevo a martello. Riesco a fare le virate (stile e dorso) da perfezionare e ho cominciato da poco gli esercizi per il delfino. Ovviamente mi manca un po' di acquaticitá non avendo nuotato prima, ma vedo continui miglioramenti ed essendo piuttosto perfezionista mi applico con passione. Grazie per i vostri utili consigli a presto!

Una volta che sei in acqua il mondo fuori scompare

Condividi sui social

2

Re: Ciao a tutti :)

Ciao!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

3

Re: Ciao a tutti :)

ciao e benvenuto

Condividi sui social

Re: Ciao a tutti :)

Ciao Rebirth,
complimenti per i tuoi progressi! Se posso darti un piccolo consiglio per migliorare la tua acquaticità, non ti limitare agli stili in superficie ma nuota anche sott'acqua. Io quest'anno mi sto dedicando all'apnea e devo dire che è un altro piccolo mondo nel grande mondo infinito e meraviglioso del nuoto!
Ciao, Federica.

Condividi sui social