1

Argomento: Ciao a tutti

Mi presento dicendo che ho iniziato a nuotare per i problemi di schiena, oltre ad una protusione L5S1 c'è un scoliosi convessa a destra e il posturologo dice ho la colonna vertebrale come una esse allungata.
Problemi nel nuotare non li ho, ovviamente scarto a priori il delfino, mentre la rana la faccio ma sono di una lentezza mostruosa smile
Faccio un corso due o tre volte la settimana, aggiungendo una nuotata libera una domenica ogni 15gg.
Distanze ? sarò ridicolo ma se non faccio almeno 2300 metri non mi ritengo soddisfatto, mentre nel giorno della nuotata libera visto che ho tutto il tempo a disposizione arrivo come ieri a 3200 metri.
Lo sò benissimo che la distanza non è importante ma la qualità di quello che si fà e poi nell'allenamento vado in bestia quando ne siamo tanti parti quasi da ultimo e nelle distanze corte ti devi fermare due/tre metri prima e per me è come se non avessi fatto nulla, oppure quanto ti trovi quello più lento avanti che ti costringe a fermarti ed interrompere il movimento.
Mi piacerebbe affrontare una gara di fondo su distanza breve ma giusto per sfizio, c'è un gruppo master che si allena nella corsia affianco la mia proprio per questo e devo dire che sono dei mostri oltre che velocissimi.

Scusatemi per la lunga non presentazioni e un grazie per avervi trovato e ospitarci.

Condividi sui social

2

Re: Ciao a tutti

Ciao!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

3

Re: Ciao a tutti

benvenuto

Condividi sui social

Re: Ciao a tutti

Io ho una storia simile alla tua, reiniziato a nuotare (un anno di agonista all'eta' di 10 anni...) dopo che un ginocchio non voleva saperne di guarire, fatti mesi e mesi di nuoto libero.
Vedevo ogni tanto un gruppo di ragazzi che si allenava, io i master non sapevo che fossero.
Un giorno chiedo informazioni a uno di loro, un altro faccio "un provino" con l'allenatore e ora e' piu' di un anno che nuoto con loro.
Con un allenatore che ti cura la tecnica e che ti fa fare lavori con criterio vedrai che la tua nuotata migliorera' considerevolmente, ed i tempi di conseguenza.

Condividi sui social