Argomento: Nuovi consigli

Ciao a tutti, sono passati molti mesi dal mio ultimo messaggio e rientro volentieri nel forum per fare il punto della situazione e per confidarvi la mia soddisfazione.
Dall'estate del 2012 ho continuato a frequentare i corsi per adulti, aggiungendovi inizialmente numerose lezioni private.
Ci sono voluti tre mesi per recuperare la confidenza con l'acqua e per vincere ogni tipo di paura.
Mi rifiutavo anche solo di passare vicino ad una piscina, avevo un autentico terrore dell'acqua ed ovviamente non sapevo cosa volesse dire nuotare...
Ho certamente raggiunto il mio scopo, non riuscirei assolutamente più a fare a meno della piscina, degli amici e compagni di corso, dell'ambiente in generale.

Adesso devo però impegnarmi per correggere i difetti e per fare meno fatica, con la consapevolezza che non posso pretendere più di tanto, avendo imparato a nuotare a 43 anni.
Sono sempre un po' rigido nei movimenti soprattutto nel dorso ma quello che vorrei riuscire a fare è andare a fondo vasca, scendere bene e restarci più a lungo.
Fare un po' meglio quelle che vengono chiamate scivolate subacquee.
Insomma, prima non stavo a galla per niente, adesso non riesco ad immergermi come vorrei..

Un caro saluto a tutti.

Condividi sui social

2

Re: Nuovi consigli

leggi sulla guida la sezione principianti.
soprattutto mi viene in mente una discussione in cui spiego come imparare ad andare autonomamente sott'acqua. una volta che impari il gioco è fatto.

Condividi sui social