1

Argomento: Nuoto da piscina a mare

Ciao a tutti, oggi pensavo al nuoto in mare ed alla respirazione. Prqticamente in piscina mi fanno respirare con la bocca aperta  e quindi l'acqua pur non ingoiandotela va comunque in bocca.... e in mare ? L'acqua salata in bocca non da fastidio o si respira diversamente ???

Grazie

Condividi sui social

Re: Nuoto da piscina a mare

mimmog ha scritto:

Ciao a tutti, oggi pensavo al nuoto in mare ed alla respirazione. Prqticamente in piscina mi fanno respirare con la bocca aperta  e quindi l'acqua pur non ingoiandotela va comunque in bocca.... e in mare ? L'acqua salata in bocca non da fastidio o si respira diversamente ???

Grazie

Si respira esattamente nelo stesso modo e l'acqua salata non crea alcun problema. Non ho capito perchè l'acqua va in bocca, respiri aria, non acqua. Quello che cambia nel nuoto in mare può essere la posizione dela testa con una respirazione alternata più frontale per non perdere di vista le boe.

Condividi sui social

3

Re: Nuoto da piscina a mare

La respirazione e'uguale a mare,in piscina,a lago o alle terme smile se entra un po' d'acqua in bocca E'normale!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

4

Re: Nuoto da piscina a mare

Grazie per le risposte! quindi a quanto ho capito quel pochino di acqua che ogni tanto può entrare in bocca è normale anche al mare (ed anche alle terme..brava marina stavo per chiederlo ! smile) )

Comunque complimenti per il sito nuotomania mi piace proprio ed ha un sacco di cose interessanti wink

Condividi sui social

5

Re: Nuoto da piscina a mare

Grazie smile

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: Nuoto da piscina a mare

io dico sempre: se ti entra acqua in bocca la sputi, che problema c'è ....mica la devi bere! A volte faccio pure fare apposta l'esercizio di prendere un po' d'acqua in bocca ad ogni respirazione per poi sputarla, così si abituano tongue wink

Condividi sui social

7

Re: Nuoto da piscina a mare

Bhè sostanzialmente il problema è che se con il cloro ho tutta la settimana la bocca secca immagino con l'acqua salata !!

Condividi sui social