1

Argomento: consiglio jammers

buongiorno a tutti, premetto che sono un super principiante e la mia domanda è solo una curiosità: questo tipo di costumi, i jammers, danno un qualche vantaggio tangibile nella nuotata? se si, è un vantaggio apprezzabile da un esperto o anche da uno scarso?
p.s.: parlo dei jammers da 40 euro, non quelli da 200
grazie a tutti!

Condividi sui social

2 (modificato da fsol 28-03-2014 09:25:01)

Re: consiglio jammers

c'è un ampia discussione da qualche parte. Comunque i costumi da 40€ non sono costumi da gara. La differenza c'è, perchè ti frenano. In ogni caso considera che anche i costumi da gara "funzionano" oltre una certa velocità, sotto al quale tendono anch'essi a frenare rispetto allo slip classico. Per questo motivo, il vantaggio principale lo avverte chi è dotato di una buona tecnica nelle fasi subacquee. Se sei un super principiante non dovresti nemmeno lontanamente prendere in considerazione l'idea di un jammer (da gara)
Ciao!

Condividi sui social

3

Re: consiglio jammers

Perfetto, discorso chiaro e conciso! Grazie!

Condividi sui social

Re: consiglio jammers

...Se sei un super principiante non dovresti nemmeno lontanamente prendere in considerazione l'idea di un jammer. Ciao!

e anche no!, a me i parigamba non piacciono e gli slip ancora meno: uso solo jammers (senza bollino Fina of course!)

Condividi sui social

5

Re: consiglio jammers

Piscis99 ha scritto:

...Se sei un super principiante non dovresti nemmeno lontanamente prendere in considerazione l'idea di un jammer. Ciao!

e anche no!, a me i parigamba non piacciono e gli slip ancora meno: uso solo jammers (senza bollino Fina of course!)

... io mi riferivo ai jammer intesi come finalità prestazionale. Ovvio che se ti piace puoi entrare in acqua anche con il maglione..de gustibus..

Condividi sui social

Re: consiglio jammers

Keamy ha scritto: