1

Argomento: flessioni

ragazzi è da un po che sto facendo a giorni alterni flessioni cominciando con 3 serie da 10 arrivando a 5 serie da 15...anche con i piedi in alto , quindi com piu carico....cosa dite? è una buon modo x integrare gli allenamenti di nuoto?

24 ore di Nuoto di Bad Radkersburg 2013..... 54,9km nuotati smile

Condividi sui social

2

Re: flessioni

ciao!!si chiamano piegamenti,scusa la correzione,non voglio certo fare la maestrina,è tanto per parlare tutti allo stesso modo,visto che capirci è già tanto complicato!! wink mi raccomando,riscalda bene prima le braccia...puoi pure farli subito dopo il nuoto...

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: flessioni

ottimo dopo il nuoto..peccato ke li faccio poco..
sad

"il sever dice che

Condividi sui social

4

Re: flessioni

marina ha scritto:

ciao!!si chiamano piegamenti,scusa la correzione,non voglio certo fare la maestrina,è tanto per parlare tutti allo stesso modo,visto che capirci è già tanto complicato!! wink mi raccomando,riscalda bene prima le braccia...puoi pure farli subito dopo il nuoto...

si si lo so che si chiamano cosi smile .....cmq preferivo farle a giorni alternati...cmq dopo il nuoto gia me l avevano detto....

24 ore di Nuoto di Bad Radkersburg 2013..... 54,9km nuotati smile

Condividi sui social

5

Re: flessioni

si...ma tutti quanti le chiamano flessioni,anch'io prima che mi spiegassero la differenza facevo confusione!!  big_smile

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: flessioni

e qual'è la differenza? scusate l'ignoranza...

NON ESISTONO LIMITI CHE NON SI POSSANO SUPERARE MA ESISTONO UOMINI  E DONNE CHE SANNO QUALI SONO I LORO LIMITI E SANNO COME OLTREPASSARLI

Condividi sui social

7

Re: flessioni

flessione non hai base d'appoggio,piegamento si!!esempio di flessione:movimento classico del gomito quando afferri un oggetto;esempio di piegamento:quello che diceva andre...hai il pavimento come base d'appoggio per le mani,in questo caso!! smile

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: flessioni

grazie... ecco perchè la vecchia non voleva mai mori'... c'è sempre qualkosa da imparare! smile

NON ESISTONO LIMITI CHE NON SI POSSANO SUPERARE MA ESISTONO UOMINI  E DONNE CHE SANNO QUALI SONO I LORO LIMITI E SANNO COME OLTREPASSARLI

Condividi sui social

9

Re: flessioni

big_smile

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

10

Re: flessioni

bhe io continuo a farli a giorni alterni....stasera 5 serie partendo da 20 arrivando a 8...meno ripetizioni piu carico pero.....ovvero piedi su un muretto sempre piu su!!!!!

24 ore di Nuoto di Bad Radkersburg 2013..... 54,9km nuotati smile

Condividi sui social

11

Re: flessioni

...guarda avanti,non lo dimenticare!!! wink

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

12

Re: flessioni

sinceramente guardando avanti è troppo pesante....e non capisco il motivo...anche se lo gia letto da qualche parte........io le faccio abbastanza lente...cioe scendo piano e risalgo  veloce.....poi vabbe come ho gia detto le flessioni sono una parte integrante x il nuoto.....una cosa in piu......

24 ore di Nuoto di Bad Radkersburg 2013..... 54,9km nuotati smile

Condividi sui social

13

Re: flessioni

puoi fare anche al contrario:salire piano e scendere veloce...puoi farti delle piramidine così!!alternando... wink
io ti consiglio di farne meno ma bene:guardare avanti è uno stimolo a non tenere la testa flessa,cosa che in questi esercizi ti distrugge la cervicale..ti viene più pesante perchè la testa è la parte più pesante del nostro corpo...e per i muscoli che metti in moto è faticosa da tenere su!!!è molto più allenante farle correttamente perchè è più faticoso e poi perchè alleni muscoli che con la testa flessa non alleni...

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

14

Re: flessioni

ci proverò dai... smile comunque gambe larghe mani all altezza delle spalle , io le tengo larghe x sviluppar epiù i pettorali....vado fuori argomento un attimo...ma allenarsi con le pinne a delfino è un buon metodo ? sono riuscito a fare 3 vasche consecutive !!!!

24 ore di Nuoto di Bad Radkersburg 2013..... 54,9km nuotati smile

Condividi sui social

15

Re: flessioni

Andre ha scritto:

ci proverò dai... smile comunque gambe larghe mani all altezza delle spalle , io le tengo larghe x sviluppar epiù i pettorali....vado fuori argomento un attimo...ma allenarsi con le pinne a delfino è un buon metodo ? sono riuscito a fare 3 vasche consecutive !!!!

ce un topic simile su qst ultimo argomento..cercalo;)
e casomai aggiungi qualkosa li;)

cmq per me si;) tavoletta, pinne.. tutto cio ke da stabilità al movimento..
cioa ciao;)

"il sever dice che

Condividi sui social

16

Re: flessioni

le mani...se vuoi sviluppare spalle e pettorali interni,vanno larghe..se vuoi concentrarti sui pettorali,strette!!puoi farli anche  seduto per i tricipiti!!!
delfino con pinne è un buon esercizio...io lo uso anche per la presa di coscienza della gambata nei principianti!!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

17

Re: flessioni

sono arrivato a 5 serie da 10...pero facendole a testa alta!!è molto più stancante, pero si sente che lavorano altri muscoli. marina cosa dici se le faccio a giorni alterni?....

24 ore di Nuoto di Bad Radkersburg 2013..... 54,9km nuotati smile

Condividi sui social

18

Re: flessioni

ma ti riscaldi bene prima?è importante per non stancarti troppo...comunque,si:se ti stanchi troppo fai a giorni alterni e piano piano aumenta le ripetizioni...anche solo di una!tipo 5x11...

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

19

Re: flessioni

Anche io quando non ho allenamento di nuoto faccio le flessioni 5 serie da 10, e anche adominali 5 x 25 con 4kg sul petto... pero a me ste cose mi annoiano un tantissimo..

Condividi sui social

20

Re: flessioni

Tirzan ha scritto:

Anche io quando non ho allenamento di nuoto faccio le flessioni 5 serie da 10, e anche adominali 5 x 25 con 4kg sul petto... pero a me ste cose mi annoiano un tantissimo..

ne so qualcosa...xo le flessioni le faccio con voglia....dovrei inserire gli addominali......e farei un lavoro completo...tempo fa avevo provato anke a fare 2 gg d palestra in casa visto ke ho gli atrezzi e la panca...ma mi dava un sacco di noia....e sinceramente mi sono dedicato con piu convinzione al nuoto, integrando palette pull tavoletta e pinne....

x marina: si si riscaldam lo faccio ovviamente!
Intanto ke ci sono ho letto wellness nuoto nell indice del sito....e stretching prima della seduta di nuoto va benissimo!!!ci sono anke gli esempi dimostrativi!!!non capisco xke ne parlavate solo dopo il nuoto...! sad

24 ore di Nuoto di Bad Radkersburg 2013..... 54,9km nuotati smile

Condividi sui social

21

Re: flessioni

ok streatching prima,ma solo dopo avere mobilizzato...comunque,ne abbiamo parlato ampliamente!!non voglio ripetere e ripetermi,ma c'è solo tanta tradizione sullo streaching prima,le teorie motivate scientificamente dicono tutt'altro wink

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

22

Re: flessioni

un ultima cosa marina poi chiudiamo la discussione altrimenti si va fuori discussione..!!....ma...x mobilizzare è inteso anche come una corsa sul posto.....?!sinceram nn ho capito la diff tra stretching e mobilizz

24 ore di Nuoto di Bad Radkersburg 2013..... 54,9km nuotati smile

Condividi sui social

23

Re: flessioni

corsa sul posto va bene pure.mobilizzazione:insieme di movimenti per attivare un'articolazione(es.spalla:rotazioni,abbassamento-innalzamento,etc...streatching=allungamento.
è un po'più chiaro ora?mi spiego meglio se vuoi,non ti preoccupare di andar fuori discussione,è più importante aver chiare certe cose!chiedi ancora se hai dubbi wink

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

24

Re: flessioni

facevo 1 sorta di mobilizz-stretching allora!!!x me era tutto uguale...:).... mischio le 2 cose...

24 ore di Nuoto di Bad Radkersburg 2013..... 54,9km nuotati smile

Condividi sui social

25

Re: flessioni

Uè, Marina ti intendi pure di body building? Scherzo, volevo dire fitness.
Comunque già che ci sono, a proposito di piegamenti c'è una cosa che mi son sempre chiesto: meglio 3 serie da 30 o magari 5 da 20?

Condividi sui social