Argomento: crampi alle mani?

Ciao a tutti.
Ultimamente mi è successa una roba veramente strana: dopo aver nuotato le mani, che stavo tenendo aperte, hanno comincato ad irrigidirsi sempre di più finchè non riuscivo più a chuderle!!!
Non sono riuscito ancora a capire cosa mi è successo. Poi mi sono detto: dei tessuti muscolari saranno presenti pure nelle mani...non è che la paralisi magari è dovuta a dei crampi?
A nessuno è mai successa una cosa del genere?

Condividi sui social

Re: crampi alle mani?

A me e' successo, nuotando a dorso.
Tieni presente che i muscoli che azionano le dita sono nell'avambraccio ed il movimento e' frutto di un complicato sistema di tendini.
Prova ad aprire e chiudere la mano e te ne rendi immediatamente conto.
Comunque il mio problema era dovuto all'arrampicata, che stressa molto quei settori muscolari.
Strano che sia collegato al nuoto, dove in tutti gli stili dovresti cercare di "appoggiarti" sui grandi muscoli.
Pero' puo' essere...

Riposati e vedi se passa.

Condividi sui social

Re: crampi alle mani?

Ciao Ludovico!
Alle mani non mi è mai successo ma ai piedi tantissimo!
A volte devo proprio uscire dalla vasca perchè non riesco a farmeli passare...
Credo che dipenda dalla stanchezza e non da carenze minerali perchè bevo molto e, a volte, prendo anche degli integratori di magnesio e potassio ma succede lo stesso!

Condividi sui social

Re: crampi alle mani?

Paolo82 ha scritto:

A me e' successo, nuotando a dorso.
Pero' puo' essere...

Riposati e vedi se passa.

Mi è passato. Cioè, praticamente è una cosa che mi è durata un minuto dopo aver nuotato. Però è stata una sensazione stranissima....non mi era mai capitata.
Comunque devo approfondire. La mia sensazione è che sia appunto dovuto a dei crampi.

Condividi sui social

Re: crampi alle mani?

a me capitava, tempo fa, nuotando a rana, di provare, dopo un certo numero di vasche, insensibilità a mignolo e anulare di entrambe le mani.
Poi ho letto l'articolo che consigliava di non tenere le dita totalmente serrata ma distanti tra loro qualche millimetro e tutto è passato.
Non so se potrebbe sistemare anche il tuo problema, ma provare non costa nulla.

di SimOwen sito web

Condividi sui social

Re: crampi alle mani?

Sto aspettando di fare altri esami, ma penso che sia stato causata da non aver bevuto nelle ore precedenti.

Condividi sui social

Re: crampi alle mani?

Dopo aver fatto esami ed avere sentito il parere di 2 medici direi che la causa è stata disidratazione.
Non ne ho la certezza ma penso che sia collegabile al non aver bevuto nelle ore prima della gara.

Condividi sui social