1

Argomento: Consiglio per un'attività adeguata in piscina

Ciao a tutti, sono Matteo, 27 anni e mi sono appena iscritto al vostro forum! Spero mi possiate dare un consiglio per questa nuova esperienza in piscina!
Dopo un paio di anni di attività in palestra per potenziare la massa muscolare ho riscontrato una certa difficoltà, fatica ecc e sono iniziati dei problemi. La mia fisioterapista di fiducia mi ha consigliato di provare con la piscina in quanto sarebbe l'ideale per la mia struttura fisica. Io ho sempre nuotato, fin da piccolo, conosco tutti gli stili e non ho nessun problema "tecnico".
Più che altro mi chiedevo se era il caso di iniziare l'attività notatoria con un certo programma di vasche. Di solito in piscina vado random fino a quando ce la faccio ma per un allenamento davvero funzionale sarebbe il caso di mettere giù una preparazione specifica? Con diversi stili, pause ecc?

Grazie mille!

Condividi sui social

Re: Consiglio per un'attività adeguata in piscina

Ciao. Se conosci tutti gli stili e tecnicamente sei a posto, allora ti conviene seguire degli allenamenti strutturati, quantificare un seduta in piscina come il numero di vasche fatte non ha molto senso. Ti consiglio di andarti a vedere quelli di questo sito, ce ne sono tanti e fatti molto bene. nel caso avessi esigenza c'e' anche la possibilita' di farteli fare su misura.

Condividi sui social

3

Re: Consiglio per un'attività adeguata in piscina

Ciao! Grazie per la risposta! Gli allenamenti strutturali li trovo in un post specifico? Inizio a navigare un po' nel sito, ci sono davvero tanti post! big_smile

Condividi sui social

Re: Consiglio per un'attività adeguata in piscina

basta che vai sulla homepage del sito e clicchi su allenamenti.

Condividi sui social