1 (modificato da Agata 02-10-2015 16:16:25)

Argomento: Ciabatte da piscina, consigli?

Salve a tutti, apro una nuova discussione perchè non ne ho trovate altre riguardanti lo stesso argomento. Dovrei mandare mio figlio in piscina questo inverno e quindi servono delle ciabatte, per questo vorrei chiedervi qualche consiglio. Nella borsa ho intenzione di mettere tutto l'occorrente, come accappatoio, cuffia, occhialini e ciabatte. Però per quanto riguarda le ciabatte vorrei saperen un pò di più. Innanzitutto vorrei sapere se per la piscina ci sono ciabatte specifiche oppure no, vanno bene qualsiasi tipo? Di che materiale conviene prenderle? Fra le ciabatte tradizionali e le infradito, quali mi consigliate? Ho visto diversi modelli di ciabatte Adidas da piscina su UpSport, cosa ne pensate? Ci sono altri modelli che potreste suggerirmi? Sapete dirmi un pò i prezzi?

Grazie in anticipo big_smile

Condividi sui social

2

Re: Ciabatte da piscina, consigli?

Un paio di marchio noto viene sui 15/20. Uno vale l'altro, poi starà a tuo figlio sentire con quali cammina meglio. Personalmente al momento uso Arena e mi trovo bene, hanno un sistema antiscivolo efficientissimo.
Evita assolutamente le infradito, che si prestano a inciampi e cadute, poi per il resto vai abbastanza sul sicuro se ti mantieni su calzature specifiche (= da piscina).

Condividi sui social

Re: Ciabatte da piscina, consigli?

Anch'io mi trovo benissimo con Arena, e' un po' che ce l'ho e sono ancora belle integre, non si scivola, e le rare volte che capita di non disfare lo zaino incredibilmente le ho tirate fuori che NON puzzavano.

Condividi sui social

4 (modificato da megattera 05-10-2015 16:28:40)

Re: Ciabatte da piscina, consigli?

Uso anch'io Arena, ma vanno bene anche quelle Decatlon, l'importante è non usare le infradito da spiaggia che sono pericolose... sul bagnato si scivola da paura
e come giustamente ricorda Paolo, evita quelle che all'interno hanno del materiale spugnoso o tessuto che, anche se messe ad asciugare sempre, dopo un po' puzzano

"questo spazio è vuoto perché sono una persona priva di fantasia" Col. Kurtz

Condividi sui social

Re: Ciabatte da piscina, consigli?

Io invece non sopporto le ciabatte classiche e mi trovo molto meglio con le infradito.
La scelta dipende da quello con cui si trova meglio a camminare.
Come detto sopra invece consiglio, che siano ciabatte o infradito, quelle specifiche da piscina, cioe' in gomma semirigida, in modo che non si inzuppino d'acqua e restino meno scivolose.

Condividi sui social