1

Argomento: sono un neofita, e vi chiedo consiglio

Quest'anno ho finalmente cominciato a praticare nuoto. In passato non ho mai frequentato le piscine (e di questo un po' me ne rammarico), quindi non ho alcuna esperienza pregressa, parto da zero. Per tale motivo, mi piacerebbe confrontarmi con voi circa un paio di perplessità che ho riscontrato con la piscina che sto attualmente frequentando.

1) Le lezioni mi sembrano piuttosto affollate. In corsia oltre a me ci sono almeno altre 5 persone. Una volta addirittura mi è capitato di partecipare ad una lezione insieme ad altre 9 persone (quindi eravamo dieci persone nella stessa corsia con lo stesso istruttore).

2) Gli istruttori cambiano in continuazione. Finora sono andato in piscina già diverse volte (sei per l'esattezza), ed ogni volta c'era un istruttore diverso.
Una situazione del genere mi sembra molto strana, visto che leggendo tra i topic di questo forum mi sembra di aver capito che in realtà non è normale che una piscina proponga continuamente ai suoi clienti istruttori diversi. In particolare mi colpì molto una frase letta in questo topic
http://www.nuotomania.it/public/forum/u … hp?id=3680
un istruttore impara a conoscerti e ti porta lungo un percorso formativo, che e' bene sia portato fino in fondo

A me piace molto il nuoto, e mi piacerebbe praticarlo in modo serio. Non che aspiri a raggiungere livelli agonistici, beninteso! Però un percorso formativo che miri a farmi acquisire un minimo di tecnica, ecco, almeno quello vorrei farlo. Ma se le cose funzionano come ho descritto sopra, mi sembra molto difficile perseguire un tale obiettivo...

Condividi sui social

Re: sono un neofita, e vi chiedo consiglio

Ciao,
riguardo all'affollamento in acqua, dalle mie parti i corsi si fermano ad un massimo di 8 partecipanti per corsia, che sono gia' tantissimi.
Per quanto riguarda invece il fatto che l'istruttore continui a cambiare la trovo una cosa bruttissima, perche' come hai notato tu si va a perdere tutta la progressione didattica.
Informati se il cambio di istruttore e' dovuto a momentanee carenze di personale ad inizio stagione o se fanno proprio cosi' e anche di qual'e' il numero massimo di partecipanti per corsia secondo i canoni di quella piscina.
Nel caso le modalita' fossero quelle gia' dette, cambia piscina.

Condividi sui social