1 (modificato da Hakihiko 24-01-2016 14:10:48)

Argomento: Buondì

Salve,

mi chiamo Daniele, 23 anni. Originario del nord Piemonte, nato a Omegna, ora risiedo a Tokyo.
Nuoto da quando ne ho memoria e ho fatto agonismo dai 6 ai 15 anni. Lasciai il nuoto per... Non mi è molto chiaro, forse ero in una fase di troppo "cambiamento psicologico " , forse troppo giovane per capire ciò che mi interessava seriamente, ma ho sempre provato una sorta di rimpianto per questo.

Lasciai l'agonismo, ma non del tutto il nuoto, anche se l'impatto emotivo dato da questa scelta me ne fece allontanare per un po di tempo.
Nonostante ciò, l'immersione nell'acqua per me è qualcosa di vitale, il luogo in cui mi sento davvero vivo, luogo in cui ogni cosa sento essere al proprio posto.

Dopo vari anni mi sono riavvicinato al nuoto, per poi abbandonarlo di nuovo per motivi di studio.
Ora sono deciso a riprendere in mano seriamente questo sport, e da un mesetto sto andando a nuotare con costanza. Inutile dire quanto sia difficile riprendere senza farsi scoraggiare, soprattutto conoscendo il ritmo che ero abituato a tenere in precedenza.

Son più che sicuro che questo forum mi aiuterà molto nel mio percorso, e spero di poter essere a mia volta utile partecipando alla vita del foro.

Vi auguro delle felici e soddisfacenti nuotate!

Condividi sui social

Re: Buondì

Benvenuto.

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social