Argomento: vecchio video, esercizi mirati?

https://www.youtube.com/watch?v=htfbUUcUNr4

premetto che è di due anni fa, da allora ho nuotato poco, solo a periodi, però so per certo che: non entro più con la mano di taglio a karate (anche se lo facevo solo ogni tanto e solo con la sinistra per qualche motivo); penso di avere migliorato la gambata, o almeno faccio più attenzione a fare il movimento giusto; sto con la testa più bassa, mentre nel video mi pare che sia troppo alta.
Detto questo, e considerando che gli altri elementi sono più o meno gli stessi, cosa posso fare per migliorare?

Condividi sui social

Re: vecchio video, esercizi mirati?

...nessuna risposta. Magari ho chiesto cose troppo scontate? C è qualche altro problema?

Condividi sui social

Re: vecchio video, esercizi mirati?

Esercizi per le spalle per guadagnare un pò di capiacità di azione visto che è claustrofobica e gira troppo bassa e lineare (cerniera lampo,mezzo recupero,recupero a triangolo con gomito alto etc.)

Esericizi per il ritmo (distribuzione corretta della forza) per togliere l'errore di rallentamento della mano prima dell'ingresso: (nuoto alternato con gambe ferme,cercando di fare subacquea lenta e recupero rapido finchè la mano non affonda per benino).

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social