1 (modificato da Mr. Anderson 15-10-2008 17:31:56)

Argomento: Prevenire micosi (i cosiddetti "funghi")

Ciao ragazzi, volevo chiedervi: cosa usate per prevenire le infezioni micotiche? 

Io in passato ne ho sofferto a livello superficiale, e ora che sono in procinto di andare in piscina, nn vorrei mi ricapitasse, dato che il rischio di prendere infezione è alto in molte piscine.



Grazie in anticipo per le risposte.  big_smile

di Mr. Anderson sito web

Condividi sui social

2

Re: Prevenire micosi (i cosiddetti "funghi")

metto le ciabatte sto attento a non toccare il pavimento a piedi nudi, e per evitare agl'altri problematiche di cui sopra mi lavo per bene prima di entrare in vasca, per il resto nn mai addottato alri particolari accorgimenti, quindi sono anche io curioso di sapere dai più esperti!

Condividi sui social

3

Re: Prevenire micosi (i cosiddetti "funghi")

per le micosi vi è una predisposizione naturale,tuttavia,l'umidità di bordo vasca e i piatti doccia favoriscono lo sviluppo e il contagio dei miceti...
a carattere preventivo si possono usare detergenti antimicotici ed antibatterici,specifici per chi pratica sport:in farmacia se ne trovano a migliaia...altra cosa importantissima è asciugarsi bene,proprio perchè,come suddetto,l'umidità favorisce la proliferazione di batteri e miceti,sopratutto i piedi wink

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: Prevenire micosi (i cosiddetti "funghi")

marina ha scritto:

per le micosi vi è una predisposizione naturale,tuttavia,l'umidità di bordo vasca e i piatti doccia favoriscono lo sviluppo e il contagio dei miceti...
a carattere preventivo si possono usare detergenti antimicotici ed antibatterici,specifici per chi pratica sport:in farmacia se ne trovano a migliaia...altra cosa importantissima è asciugarsi bene,proprio perchè,come suddetto,l'umidità favorisce la proliferazione di batteri e miceti,sopratutto i piedi wink

grazie marina x il consiglio wink

spero di trovare qualcosa in farmacia, anche perchè sti funghi so pure molto fastidiosi sad

di Mr. Anderson sito web

Condividi sui social

Re: Prevenire micosi (i cosiddetti "funghi")

... e se ce facessimo du fettucine????

Facileeeee.....

Condividi sui social

Re: Prevenire micosi (i cosiddetti "funghi")

sprizzen ha scritto:

... e se ce facessimo du fettucine????

naaaa meglio le tagliatelle big_smile

di Mr. Anderson sito web

Condividi sui social

Re: Prevenire micosi (i cosiddetti "funghi")

Sono d'accordo con Tirzan, utilizzando sempre le ciabatte e lavandosi le piante dei piedi con gli appositi dispositivi presenti al bordo della vasca ho evitato (per ora) in oltre 30 anni di attività, questo spiacevole e fastidioso inconveniente.
consideriamo che nel caso di "infezione" l'unica terapia valida è quella dell'eliminazione dal dermatologo e non si risolve tutto con una sola seduta...
esperienza gia vissuta con mia figlia.

Ciao a tutti

Condividi sui social

8

Re: Prevenire micosi (i cosiddetti "funghi")

se tutti prendono le dovute precauzioni e si comportano in maniera corretta non ci dovrebbero essere problemi, poi sta anche alla gestione della piscina disinfettare e pulire correttamente.

Condividi sui social

9

Re: Prevenire micosi (i cosiddetti "funghi")

ciabatte e disinfettare i piedi....da voi c'é la "doccia disinfettante per i piedi" in piscina?  Da me si.

Con queste due precauzioni dovresti essere ben riparato contro i funghetti.

Condividi sui social

10

Re: Prevenire micosi (i cosiddetti "funghi")

DA NOI NO sad

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

11 (modificato da speedo 20-10-2008 16:18:45)

Re: Prevenire micosi (i cosiddetti "funghi")

ma va????

siamo più avanti qui eheheh....

sisi abbiamo lo spruzzino disinfettante per i piedi vicino alle docce!! Bellissimo fa una schiumetta bianca che non ti dico wink

Condividi sui social

12

Re: Prevenire micosi (i cosiddetti "funghi")

Io metto alcune gocce di acqua borica nelle orecchie tutte le volte che torno dalla piscina.

Condividi sui social

13

Re: Prevenire micosi (i cosiddetti "funghi")

algibo ha scritto:

Io metto alcune gocce di acqua borica nelle orecchie tutte le volte che torno dalla piscina.

A cosa serve?

Condividi sui social

14

Re: Prevenire micosi (i cosiddetti "funghi")

l'ambiente basico creato dal bicarbonato rende difficile la proliferazione della stragrande maggioranza dei miceti...tuttavia,ahimè,ne esistono forme che al contrario soffrono l'acido e gradiscono il basico... sad
insomma...un po'una lotteria wink

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

15

Re: Prevenire micosi (i cosiddetti "funghi")

speedo ha scritto:

A cosa serve?

Premesso che mi è stata prescritta dall'otorino, la lozione è composta da alcol etilico per il 97% e da acido borico per il 3%. Su prescrizione medica la preparano in farmacia.
Non sono un medico, ma credo che l'alcol etilico serva ad asciugare e l'acido borico a disinfettare.
Io usando questa lozione mi sento le orecchie "pulite e asciutte".;)

Condividi sui social