1

Argomento: Scelta Occhialini

Buongiorno, sono nuovo nel Forum... pratico pallanuoto già da 1 anno e quest'anno ero indeciso che occhialini comprare e volevo sapere  se mi potreste consigliare quale tipo di occhialini  comprare ( max 50€ ) premetto che mi alleno dal Lunedì al Venerdì circa 2 ore.. Avevo già puntato gli occhi sugli Arena Ultra cobra mirror... che dite?

Condividi sui social

Re: Scelta Occhialini

Ma intendi usare gli occhialini nella pallanuoto? Si puo'?
Comunque riguardo agli occhialini vale la regola secondo cui il miglior occhialino e' quello che meglio si adatta alla forma del tuo viso, quindi dovresti provarli e vedere se una volta posizionati sugli occhi calzano bene.
Detto cio', gli Ultra sono degli occhialini fantastici con cui io mi trovo benissimo, anche perche' avendo il ponte nasale intercambiabile si adattano a tutte le dimensioni di naso/viso.
Occhio pero' che si tratta di occhialini da competizione, quindi non sono proprio comodissimi in allenamento, specie all'inizio finche' l'elastico non si molla un po'e se devi usarli nella pallanuoto assolutamente no, perche' hanno appunto un profilo particolarmete stretto che in caso di botta forte sugli occhi probabilmente andrebbero a fare parecchio male.
Se li usi al chiuso ti sconsiglio gli specchiati, scuriscono veramente troppo e non si vede praticamente niente, mentre sono ottimi all'esterno col sole.
Ti sconsiglio gli specchiati anche per un altro motivo, avendoli avuti, sono molto, molto, molto...molto delicati, diciamo che dopo 2-3 mesi di utilizzo intensivo la specchiatura comincia a rovinarsi e a sfaldarsi.

Condividi sui social