1 (modificato da da1 12-10-2016 15:52:32)

Argomento: Nuovo con futuro olimpico

Ciao a tutti,
ahahh titolo fake

anche se ho tanto utilizzato il forum questo è il primo post. Lo faccio dopo tanto perchè solo da qualche giorno ho cambiato il mio approccio col nuoto per cui mi piacerebbe anche condividere direttamente quanto verrà più avanti.

Ho 39 anni e nuoto da sempre ma mi piace dire di aver imparato "solo" a 34 anni grazie a un'assistente di vasca che molto gentilmente mi ha "preso a cuore" e si è prodigata in consigli molto apprezzati.
All'inizio è bastato poco per vedere la mia tecnica fare un balzo in avanti e per accorgermi che, senza esagerare, prima non sapevo proprio nuotare.

Purtroppo il mio limite è che nuoto solo crawl e poco a dorso, questo anche per via del fatto che mi piace nuotare all'aperto quando la stagione lo consente (e in compagnia anche fuori stagione)

Ad oggi ho migliorato tempi e tecnica in piscina ma mi rimane sempre "quella sensazione di non completezza" data dal fatto che a volte, casualmente, mi capita di imbroccare qualche vasca "perfetta", fluida veloce ed efficiente MA che non riesco a replicare volontariamente. Qualcuno mi ha detto che penso troppo e vedo che è anche condiviso nel forum...

Questa settimana la prendo di pausa dal cloro perchè penso che una mia spalla mi voglia dire qualcosa con vari scricchiolii non dolorosi ma da settimana prossima vorrei provare il nuoto master, così da avere anche "una guida", ma la paura è di non esserne all'altezza.

ciao a tutti
Davide

Condividi sui social

Re: Nuovo con futuro olimpico

ciao benvenuto ed in bocca al lupo per l'apprendimento! Il bello del nuoto è che non si smette mai di imparare wink

Condividi sui social