Argomento: GARE DI FONDO 2009

Ciao ragazzi , qualcuno sa quando esce il calendario delle gare di fondo a mare x il 2009 ?
Grazie

Condividi sui social

Re: GARE DI FONDO 2009

ConteMascetti ha scritto:

Ciao ragazzi , qualcuno sa quando esce il calendario delle gare di fondo a mare x il 2009 ?
Grazie

Per la serie : se la canta , se la suona e se la balla , ve lo dico io quando esce , fine gennaio ( per chi fosse interessato )
Ciao

Condividi sui social

3

Re: GARE DI FONDO 2009

ConteMascetti ha scritto:
ConteMascetti ha scritto:

Ciao ragazzi , qualcuno sa quando esce il calendario delle gare di fondo a mare x il 2009 ?
Grazie

Per la serie : se la canta , se la suona e se la balla , ve lo dico io quando esce , fine gennaio ( per chi fosse interessato )
Ciao

io sono interessatissimo fatemi sapereeeeeeeeeeeee

24 ore di Nuoto di Bad Radkersburg 2013..... 54,9km nuotati smile

Condividi sui social

4

Re: GARE DI FONDO 2009

allora...vai sotto il sito www.nuotomaster.it : clicca FONDO e poi circuito FIN o gare fuori circuito ( amatori , master ) . Apparira' schermata con scritto ACQUE LIBERE.
Le gare in mare sono terminate  la prima sett di ottobre. NN credo ci sia gia' il calendario per il prox anno , anche perchè le gare iniziano a Maggio . Quindi mi sa che devi aspettare un po'....
Nel frattempo allenati...ehehehe
Comunque ci sono un sacco di discussioni sull'argomento...se vai a rileggertele avrai maggiori informazioni. CIAO CIAO

Condividi sui social

5

Re: GARE DI FONDO 2009

bisogna essere tesserati x partecipare a gare amatoriali?tipo traversate nei laghi......

24 ore di Nuoto di Bad Radkersburg 2013..... 54,9km nuotati smile

Condividi sui social

6

Re: GARE DI FONDO 2009

Andre ha scritto:

bisogna essere tesserati x partecipare a gare amatoriali?tipo traversate nei laghi......

Ciao ..No , non bisogna essere tesserati....E' necessario esserlo solo per gare FIN e Master e UISP. In genere alle traversate laghi trovi di tutto : dall'agonista giovane che fa mantenimento estivo, al master  appassionato e forte , all'amatore che si diverte, al postino del paese che ama nuotare e alla sciura Maria con la cuffia a fiori. Di solito le classifiche sono diverse :  Agonisti ( tesserati FIN )  ,  Master ( tesserati FIN master ) e   amatori   M / F .....
Sono stata chiara?? volendo ti puoi presntare con maschera e pinne.....ma soprattutto fallo perchè ti diverte. Ciao

Condividi sui social

7

Re: GARE DI FONDO 2009

FREE-W ha scritto:
Andre ha scritto:

bisogna essere tesserati x partecipare a gare amatoriali?tipo traversate nei laghi......

Ciao ..No , non bisogna essere tesserati....E' necessario esserlo solo per gare FIN e Master e UISP. In genere alle traversate laghi trovi di tutto : dall'agonista giovane che fa mantenimento estivo, al master  appassionato e forte , all'amatore che si diverte, al postino del paese che ama nuotare e alla sciura Maria con la cuffia a fiori. Di solito le classifiche sono diverse :  Agonisti ( tesserati FIN )  ,  Master ( tesserati FIN master ) e   amatori   M / F .....
Sono stata chiara?? volendo ti puoi presntare con maschera e pinne.....ma soprattutto fallo perchè ti diverte. Ciao

Ma che tu sappia negli amatori poi alla fine c'e' una classifica?!.....

24 ore di Nuoto di Bad Radkersburg 2013..... 54,9km nuotati smile

Condividi sui social

8

Re: GARE DI FONDO 2009

Si....c'è la classifica degli amatori.....Almeno in quelle  a cui ho partecipato io. E comunque nel regolamento di ogni singola  manifastazione è spiegato tutto. Ciao

Condividi sui social

Re: GARE DI FONDO 2009

ueee... fondistiii... vi sate gia allenado per la stagion acque libere 2009?? ... :-))

....birra agli atleti!!!!

di DenverOne77 sito web

Condividi sui social

Re: GARE DI FONDO 2009

DenverOne77 ha scritto:

ueee... fondistiii... vi sate gia allenado per la stagion acque libere 2009?? ... :-))

Mah!!!! diciamo che per ora sto un po' cazzeggiando e penso di farlo per tutto novembre , poi a dicembre stacco e riprendo seriamente a gennaio .
In verita' la domenica stiamo andando ancora a mare , sapete che bella sensazione e entrare in acqua a novembre con tutte le persone che ti guardono e dicono : ma quelli sono pazzi con l'acqua ghiacciata , forse hanno ragione .
Ma quanti fondisti ci sono in questo sito ?
FONDISTI PARLATE o meglio SCRIVETE
Ciao smile

Condividi sui social

11

Re: GARE DI FONDO 2009

avete la muta giusto?!......stamattina mi sono sparato 3200 m in piscina in 1 ora e 4 minuti...senza usare il pull, non voglio vantarmi ma mi sento fondista o forse mezzofondista...infatti non vedo l ora di partecipare a qualche traversata in laghi....! non c'e' nessuno della prov di pavia/piacenza?si potrebbe organizzare qualcosa x la prossima stagione...

24 ore di Nuoto di Bad Radkersburg 2013..... 54,9km nuotati smile

Condividi sui social

Re: GARE DI FONDO 2009

io è da settembre che non sto facendo piu nulla... hihihih...una pausonaaa.... magar la sett prox ricomincio in manira soft..e da gennaio si comincia sul serio
w i fondisti .-)

....birra agli atleti!!!!

di DenverOne77 sito web

Condividi sui social

Re: GARE DI FONDO 2009

Andre ha scritto:

avete la muta giusto?!......stamattina mi sono sparato 3200 m in piscina in 1 ora e 4 minuti...senza usare il pull, non voglio vantarmi ma mi sento fondista o forse mezzofondista...infatti non vedo l ora di partecipare a qualche traversata in laghi....! non c'e' nessuno della prov di pavia/piacenza?si potrebbe organizzare qualcosa x la prossima stagione...

Muta? Assolutamente no , solo il costume a slip , tanto la senti un po' freddina solo quando entri poi quando inizi a nuotare e ti riscaldi vai tranquillo
Se il tempo regge forse dovremmo andare anche questa domenica
Speriamo
ciao

Condividi sui social

14

Re: GARE DI FONDO 2009

ConteMascetti ha scritto:
Andre ha scritto:

avete la muta giusto?!......stamattina mi sono sparato 3200 m in piscina in 1 ora e 4 minuti...senza usare il pull, non voglio vantarmi ma mi sento fondista o forse mezzofondista...infatti non vedo l ora di partecipare a qualche traversata in laghi....! non c'e' nessuno della prov di pavia/piacenza?si potrebbe organizzare qualcosa x la prossima stagione...

Muta? Assolutamente no , solo il costume a slip , tanto la senti un po' freddina solo quando entri poi quando inizi a nuotare e ti riscaldi vai tranquillo
Se il tempo regge forse dovremmo andare anche questa domenica
Speriamo
ciao

ma con qst tempeRATURA''''''???ALLORA LA MUTA A CHE SERVE?!?

24 ore di Nuoto di Bad Radkersburg 2013..... 54,9km nuotati smile

Condividi sui social

15

Re: GARE DI FONDO 2009

Ciao a tutti.
Io sono nuovo in questo forum.
Come voi, amo nuotare, lo faccio per piacere e per tenermi in forma.
Vi volevo chiedere dei consigli;

mi piacerebbe, il prossimo anno, partecipare a qualche gara in mare di non più di 3 km ( non vorrei poi star male o avere problemi fisici...).

Io nuoto tre volte a settimana, in piscina, a stile libero, per 40 minuti a sessione; quanto dovrei allenarmi, per poter finire una gara?

Grazie
Riccardo

Condividi sui social

16

Re: GARE DI FONDO 2009

ciao benvenuto!!!!nuota,nuota!!abbiamo in queto forum programmi di nuoto libero che puoi scaricare gratuitamente!!!!quando la stagione lo permette,ti consiglio altresì di allenarti a mare,perchè rispetto alla piscina è tutt'altra cosa!!!!!!!!!!comincia daio programmi per principianti e via via vai aumentando intensità e metri percorsi!!!!!!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

17

Re: GARE DI FONDO 2009

riccir ha scritto:

Ciao a tutti.
Io sono nuovo in questo forum.
Come voi, amo nuotare, lo faccio per piacere e per tenermi in forma.
Vi volevo chiedere dei consigli;

mi piacerebbe, il prossimo anno, partecipare a qualche gara in mare di non più di 3 km ( non vorrei poi star male o avere problemi fisici...).

Io nuoto tre volte a settimana, in piscina, a stile libero, per 40 minuti a sessione; quanto dovrei allenarmi, per poter finire una gara?

Grazie
Riccardo

Ciao Riccardo. Ti dovresti allenare con una certa progressione per quanto riguarda la quantita' e qualita' di lavoro, fino ad arrivare a percorrere la distanza di gare senza soffrire troppo  ma divertendoti...
Quindi  segui allenamenti( va bene 3 volte alla sett, magari un'oretta ) che ti portano ad allenarti per la gara che ti sei prefissato( 2,5 km....3 km......) : quando sarai pronto lo sentirai, e potrai cimentarti in belle prove in mare o in lago.
Non porti obiettivi troppo elevati in tempi troppo brevi: nuota  con continuita', costanza ed entusiasmo. Tutto il resto vien da sè !! In bocca al lupo

Condividi sui social

18

Re: GARE DI FONDO 2009

Ciao Free...ne hai fatto gare in vasca???

Facileeeee.....

Condividi sui social

19

Re: GARE DI FONDO 2009

Ciao Spreezzen.... Sono stata impegnata con  corsi di Aggiornamento il sab e la domenica. Ho fatto solo un 800....e nemmeno poi tanto bene.Ho qualche problema di salute ( otite...) Tu ok??
Spero di entrare in forma  piu' avanti....ho ancora una Domenica occupata poi prima di Natale dovrei fare un paio di gare.....E tu ?? sei di Palermo vero??
So che la vostra piscina ha avuto qualche problema ma ora mi auguro che le cose si siano sistemate.
Ogni anno è già difficile mantenere i risultati dell'anno precedente: ci vuole costanza, tempo e voglia. A me nn mancano, ma nn sempre le situazioni contingenti sono favorevoli....continuiamo a divertirci, quindi e a nuotare con passione come sempre!!! Dimmi di te.....

Condividi sui social

20

Re: GARE DI FONDO 2009

yeeessss....Sono di Palermo, però malgrado la piscina fosse chiusa al pubblico, noi abbiamo nuotato (come del resto facciamo sempre) in quella esterna. Ancora no gare, peccato mi stavo preparando discretamente, ma un raffredd-influ-eccc. mi habloccato tutta la settimana scorsa. Prossime gare 50 sl. Ps. tu ci sei su FB?

Facileeeee.....

Condividi sui social

21

Re: GARE DI FONDO 2009

ConteMascetti ha scritto:
Andre ha scritto:

avete la muta giusto?!......stamattina mi sono sparato 3200 m in piscina in 1 ora e 4 minuti...senza usare il pull, non voglio vantarmi ma mi sento fondista o forse mezzofondista...infatti non vedo l ora di partecipare a qualche traversata in laghi....! non c'e' nessuno della prov di pavia/piacenza?si potrebbe organizzare qualcosa x la prossima stagione...

Muta? Assolutamente no , solo il costume a slip , tanto la senti un po' freddina solo quando entri poi quando inizi a nuotare e ti riscaldi vai tranquillo
Se il tempo regge forse dovremmo andare anche questa domenica
Speriamo
ciao

24 ore di Nuoto di Bad Radkersburg 2013..... 54,9km nuotati smile

Condividi sui social

22

Re: GARE DI FONDO 2009

sprizzen ha scritto:

yeeessss....Sono di Palermo, però malgrado la piscina fosse chiusa al pubblico, noi abbiamo nuotato (come del resto facciamo sempre) in quella esterna. Ancora no gare, peccato mi stavo preparando discretamente, ma un raffredd-influ-eccc. mi habloccato tutta la settimana scorsa. Prossime gare 50 sl. Ps. tu ci sei su FB?

Bene.... No nn ci sono su FB, dovrei usare uno pseudonimo o altro perchè per lavoro sono un "pubblico ufficiale"(....... ), e nn amo molto questo genere di cose....
Preferisco mantenere la privacy ...,e poi....sono   TIMIDA, e riservata  ...eheheheheh
Prox gara  a  BG, sabato prox, sperem.....Io sono la classica tipa che i tempi li fa in allenamento, nn amo molto le gare per le attese infinite(  qui al nord è cosi'.....) e per il fatto di dover stare in ambiente chiuso.....quando magari fuori  c'è una giornata stupenda!!!....le soffro un po'......
Mi piacerebbe venire un we in Sicilia, anche perchè li' ho conosciuto parekki di voi, e sopratt la simpatica e competente  Marina con cui sono quotidianamente in contatto!!
Buon allenamento

Condividi sui social

23

Re: GARE DI FONDO 2009

Ciao a tutti gli appassionati di sport ed in particolare del nuoto in generale,
io sto cercando nelle province limitrofe alla mia, vale a dire  Lodi, Cremona,  Pavia  -è un pò scomoda ma la inserisco lo stesso-  e Parma della gente appassionata di mezzo fondo e/o  fondo in quanto da me cioè nel Piacentino non riesco a trovare un gruppo che pratichi questa disciplina purtroppo.
Premetto che non sono nè agonista nè master ma lo pratico per pura passione (generalmente faccio dagli 8 ai 10 Km alla settimana di media).
Non ho obiettivi particolari se non quelli di partecipare a qualche manifestazione sia in piscina che in acque libere quando ovviamente il tempo lo permette.
Noi saremmo in due, motivati , e disposti eventualmente nel fine settimana a spostarsi per allenarsi.
Spero che ci sia qualcuno altrettanto appassionato per organizzare qualche seduta di allenamento e magari anche qualche cosa di più serio.
Per ora ringrazio tutti per l'attenzione.

Condividi sui social

24

Re: GARE DI FONDO 2009

Io ti ho risposto x mail in pvt ciao!!!

24 ore di Nuoto di Bad Radkersburg 2013..... 54,9km nuotati smile

Condividi sui social

25

Re: GARE DI FONDO 2009

Scusate...
dove posso trovare dei risultati di gare di fondo o mezzofondo per poter capire come sono messo per via di tempi, non ne ho la più pallida idea... mi piacerebbe fare qualche garetta quest'estate, per ora ho solo provato un 2.600 in mare e mi è piaciuto tantissimo.
Grazie.

Condividi sui social