1

Argomento: nuoto e problemi alle anche

Buonasera.MIi chiamo Andrea ho 43 anni 1.72x73kg. ho un problema alle anche e ai femori e per questo dovrò in futuro sottopormi a intervento per protesi. Per questo motivo non posso nuotare a rana e riesco ad usare le gambe solo nello SL mentre nel dorso sono costretto ad usare il pull buoy. Da due anni mi sono avvicinato al nuoto per cercare sollievo psicofisico da un lavoro svolto quasi esclusivamente in notturno e me ne sto innamorando sempre più grazie a questo sport mi sento molto meglio.
vado in piscina tre volte a settimana quando riesco quattro per circa un ora un ora e venti in base al tempo che ho. faccio 80/100 vasche da 25 metri così distribuite:
20 sl recupero
8 dorso doppio 4 sl 8 dorso recupero
20 sl recupero
8 dorso doppio 4 sl 8 dorso recupero
oppure
16 sl 6 dorso doppio 2 sl 6 dorso doppio 2 sl  6 dorso 2 sl 6 dorso recupero (per due volte)
in entrambi gli allenamenti aggiungo alla fine 10/20 vasche tra sl e dorso.
Causa lavoro e due bimbe non riesco a seguire dei corsi e vi chiedo se potete fornirmi un programma allenamenti perchè come faccio io oltre ad essere un pò noioso immagino non sarà corretto. Inoltre mi domandavo se usare molto il pull buoy fa male visto che cerco di fare abbastanza dorso per dolori collo cervicale che da quando ho iniziato a nuotare sono praticamente scomparsi. Se può essere utile vado in piscina tarda mattinata primo pomeriggio in pratica quando mi sveglio dopo il turno di notte. Faccio colazione con caffelatte due fette biscottate o qualche biscotto un cucchiaino di miele  frutta fresca e frutta secca. Saluti.

Condividi sui social