1

Argomento: tonsillite

Questa domanda va a Marina.
Ho una tonsillite cronica ed ora in fase attiva per una forma virale. Il medico mi ha assolutamente vietato la piscina e l'aereosol.
Basteranno pochi giorni? ........Se mi sento fisicamente bene posso andarci?
grazie

Condividi sui social

2

Re: tonsillite

...in genere se la terapia è mirata pochi giorni bastano!!!il virus comunque farà il suo corso andrai o no in piscina,ma il problema è un altro:che sei debilitata,pertanto non sarebbe la nuotata a nuocerti bensì eventuali sbalzi di temperatura!!l'annenamento rappresenta comunque uno stimolo al quale il tuo organismo,al momento impegnato a risolvere la tonsillite,dovrebbe far fronte.pertanto,ti consiglio di riprendere gradualmente,i primi giorni senza faticare!!!alla tua seconda domanda,se ti va e se sei sicurissima d potere evitare anche un minimo sbalzo di temperatura,vai pure!!
tanti auguri di pronta guarigione!come forma precauzionale,quando esci dalla piscina copri sempre bene orecchie e gola  e asciuga bene i capelli!!(io predico bene ma razzolo malissimo smile  )

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

3

Re: tonsillite

la cosa strana?..sono andata in piscina nonostante il mal di gola e devo dire...miracolo, mi è passato il mal di gola.

Condividi sui social

4

Re: tonsillite

Sono felice per te big_smile
buone vasche!!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social