1

Argomento: Tempo riposo dopo 1500 m.

Salve amici, come da titolo volevo sapere da voi se dopo 1500 m fatti di continuo senza fermarsi ci stanno 2 3 minuti di riposo, per poi rifarne altri 1500 metri in totale 3 km. Che dite????

Condividi sui social

2

Re: Tempo riposo dopo 1500 m.

...dipende dall'intensità!!!se li fai aerobici,pure meno...se sono anaerobici no!!!prenditi le pulsazioni e vediamo meglio!!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: Tempo riposo dopo 1500 m.

Non so con esattezza le differenze, però faccio 1 giorno scatti con tempo ecc ecc e un giorno allenamento normale senza fare scatti però in buona parte ripeto arrivo a fare 2 km

Condividi sui social

4

Re: Tempo riposo dopo 1500 m.

allora,più fatichi di più tempo di riposo hai bisogno prima di ripartire...non mi sento di darti un parere senza conoscere le condizioni...fai un 1500 e quando lo finisci misurati subito le pulsazioni,guardando il contasecondi!!!fammi sapere,così posso farmi un'idea più precisa sul tipo di sforzo big_smile

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: Tempo riposo dopo 1500 m.

Marina ascolta non sono molto pratico, puoi spiegarmi il calcolo da fare quando conto le pulsazioni???

Condividi sui social

6

Re: Tempo riposo dopo 1500 m.

allora,guarda il contasecondi per 10" e prendi le pulsazioni direttamente sul cuore con la mano su che è più facile.fallo per 6" e moltiplica per 10 o per 10" e moltiplica per 6!!!così saprai quante pulsazioni hai!!se non lo hai mai fatto,ti consiglio di provarci a casa un paio di volte!!devi farlo appena finisci i 1500,guardanso subito il contasecondi!!!
tutto chiaro?se hai altri dubbi,chiedi pure wink

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: Tempo riposo dopo 1500 m.

Ok mariana dopo aver fatto questo devo dirlo a voi diciamo i calcoli fatti??? Solo una curiosità moltiplicare per 10 secondi e poi per 6 non mi è chiaro.

Condividi sui social

8

Re: Tempo riposo dopo 1500 m.

nonono!!!mi sono spiegata male scusami!!o l'uno o l'altro calcolo!!!
si...poi dicci,così vediamo"a quanto vai" big_smile

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social