Argomento: ALLENAMENTO GIUSTO?

SALVE A TUTTI! PRATICO QUESTO SPORT DA QUALCHE MESE ,MA IN ADOLESCENZA HO FATTO CIRCA 4 ANNI QUINDI DICIAMO CHE QUANTOMENO CONOSCO  L'ABC PER NUOTARE IN MANIERA DISCRETA.
ATTUALMENTE EFFETTUO 3 ALLENAMENTI ALLA SETTIMANA DI CIRCA 1H E 20 MIN. NEI QUALI FACCIO 50 VASCHE STILE LIBERO E 5O VASCHE DORSO.LO STILE RANA NN MI PIACE X NIENTE E POI HO SENTITO DIRE CHE GRAVA MOLTO SULLA COLONNA VERTEBRALE DOVE HO GIA QUALCHE PROBLEMINO.
VOLEVO SAPERE COSA NE PENSATE DELLA QUANTITA' E DELLA QUALITA' DEL MIO ALLENAMENTO ?
IO HO 28 ANNI SONO ALTO 179 CM E PESO 79 KG.
IL MIO OBBIETTIVO E' SEMPLICEMENTE QUELLO DI ARRIVARE A 75 KG E DI TONIFICARE UN PO' IL FISICO.
COSA NE PENSATE?
GRAZIE A TUTTI ANTICIPATAMENTE.

Condividi sui social

2

Re: ALLENAMENTO GIUSTO?

benvenuto!!l'allenamento più è vario più è efficace!!!guarda gli allenamenti di arles proposti nel sito...così magari vari big_smile

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

3

Re: ALLENAMENTO GIUSTO?

Ciao alexiu212e benvenuto smile

prima di tt mi dici che problemi hai alla schiena? se sono solo posturali la rana nn ti fa niente... seconda cosa...perchè nn fare il corso per qualche mese e affinare anche il delfino?
Anche se nell'adolescenza hai frequentato un corso nn basta per recuperare mentelmete le tue nozini di tecnica...inoltre di solito i corsi sono aggreganti e sopratt per un adulto è sempre una motivazione in più per frequentare... Inoltre se il tuo scopo è quello di tonificare, imparando delfino e rana, utilizzi distretti muscolari differenti da quelli utilizzati da stile e dorso ad es...il defl è l'unico in cui intervengono attivamente gli addominali... Ti ho convinto???
Per qualunque consiglio riguardo rana e delf se poi nn decidi di frequentare il corso ...chiamaci, ma veramente... varia un pò ..sempre stile e dorso mi addormenterei wink
Baci Marci

Condividi sui social