Argomento: incubo occhialini: entra sempre l'acqua

penso di avere un viso abbastanza normale, occhi leggermente incavati, ma ho riniziato da poco a nuotare (dopo più di un anno in cui facevo corsa e pesi) ed ho continui problemi con gli occhialini. Avevo comprato due paia di occhialini, uno Arena l'altro Cressi, quello arena più da nuotatore agonista https://www.amazon.it/Arena-Occhialini- … cchialini, quello Cressi è questo https://www.amazon.it/Cressi-Flash-Occh … cchialini.
Con entrambi entra l'acqua, e quasi sempre sul lato destro. A volte, con gli Arena, se spingo molto l'occhialino fino quasi a farmi male, l'acqua per una vasca non entra, ma col tempo tende sempre ad entrare, e neanche poca. Con i Cressi invece, entra continuamente e poca alla volta, come se ci fosse una piccola infiltrazione (sempre sul lato destro). Non ricordo di avere avuto questi problemi in passato quando nuotavo. Può essere che col tempo la gomma si è rovinata o la guarnizione si è sciupata? a vederli sembrano integri ed in buone condizioni.

Condividi sui social

2 (modificato da rheya 13-07-2017 15:36:07)

Re: incubo occhialini: entra sempre l'acqua

Sei sicuro di aver comprato a suo tempo i migliori occhialini per il tuo viso / occhi ? inoltre bisognerebbe sapere anche da quanto tempo ce l'hai quegli occhialini e soprattutto se li hai sempre ben conservati.

Personalmente , in passato anch'io non sceglievo con molta cura gli occhialini da comprare, ma da qualche anno a questa parte ho trovato, quasi per caso, l'occhialino della mia vita: speedo fastskin3 elite.

Costerá qualcosina piú della media, ma é un guanto ,  sembra di non portarlo ,  l'acqua non entra nemmeno se lo vuoi tu e non si muove di un millimetro neanche quando ti tuffi alla disperata.

In generale ho visto che gli occhialini che vanno bene per me sono quelli affusolati , quelli sottili che non hanno molto spessore, quelli allungati e piatti sul viso, imsomma.

Qui sul forum si tessono le lodi dell'economico svedese, ma per il mio viso non vanno affatto bene, quindi ti consiglio di provarli prima semmai pensassi ad un acquisto;  difatti per quanto io li faccia aderire , l'acqua entra lo stesso e mi fanno anche male alle orbite.

spero di averti aiutato.

Ciao e facci sapere

Condividi sui social

Re: incubo occhialini: entra sempre l'acqua

ho comprato questi, ho visto che hanno molte recensioni positive su amazon e costano poco https://www.amazon.it/gp/product/B00RJO … &psc=1 nel caso peggiore li rido indietro.

Condividi sui social

4

Re: incubo occhialini: entra sempre l'acqua

Come non detto.

Condividi sui social

Re: incubo occhialini: entra sempre l'acqua

per chi fosse interessato, ho risolto definitivamente ogni problema di acqua che entrava negli occhialini, anche se tendono ad appannarsi (pace).

Condividi sui social

Re: incubo occhialini: entra sempre l'acqua

andrew881 ha scritto:

per chi fosse interessato, ho risolto definitivamente ogni problema di acqua che entrava negli occhialini, anche se tendono ad appannarsi (pace).

Ciao! Potresti per favore dirmi come hai risolto il problema? La stessa cosa succede anche a me: ho i Cressi Skylight e continua ad entrarmi l'acqua negli occhialini, soprattutto a destra in basso...
Grazie mille!!!!!

Condividi sui social

7 (modificato da leleswim 02-08-2017 16:27:12)

Re: incubo occhialini: entra sempre l'acqua

Ciao Andrew881,come tutti ho iniziato ad usare gli occhialini classici con la gomma attorno agli occhi, anche buoni della speedo, e come tutti sanno dopo qualche tempo le guarnizioni e le lenti si deteriorano appannandosi e facendo passare acqua.
Premesso che non esiste un occhialino che dura per sempre, da quando uso gli svedesi, si proprio quelli completamente in plastica dura senza guarnizioni che tanto temevo quando ho iniziato, non posso più farne a meno.
Per me sono i migliori in assoluto, certo va regolata bene la distanza delle lenti tramite la tensione del filo,ma sono dei guanti, ne ho una buona scorta per me sono il top in assoluto.
Comunque per tutti i tipi di occhialini non bisogna tirarli troppo, devono creare il vuoto senza troppa tensione.
Ciao

Condividi sui social