Argomento: Stile libero per un ora consecutiva

Buon giorno a tutti dopo 6 anni ho ripreso ad andare in piscina dopo 6 allenamenti riesco a mantenere un ora di nuoto consecutiva stando sulle 100 vasche in vasca da 25 metri
Domanda : posso tranquillamente nuotare sempre in questo modo? Il fisico si costruisce? Intendo inrobustirmi un po' perché son alto 1,75 e peso 65kg

Ora prima di ogni allenamento prendo un prodotto in polvere solubile che contiene carboidrati proteine e pochissima creatina e media quantità di glutamina

Anticipo ringraziandoVi

Condividi sui social

Re: Stile libero per un ora consecutiva

Se vuoi nuotare in quel modo non te lo può impedire nessuno.
E' rilassante e piacevole ma produce risultati risibili,non produce miglioramenti fisici apprezzabili e tende a peggiorare la tecnica.
La cosa migliore sarebbe variare da una volta all'altra,a questo scopo puoi reperire diverse schede di allenamento sul sito.

Quello che mangi prima degli allenamenti non ha la minima influenza sugli effetti dell'allenamento,sopratutto se sono polverine o bustine.

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

Re: Stile libero per un ora consecutiva

Prendo queste alla fine allenamento un misurino da 60 grammi e mi trovo bene se assumo dopo e non prima di allenarmi
INFORMAZIONI NUTRIZIONALI Analisi media (Cioccolato) Per 5 misurini (100g) Valore energetico 379Kcal / 1607KJ Grassi saturi 3g 1g Carboidrati zuccheri 60g 6g Proteine 28g Sale 0,41g Vitamina B6 0,42mg (30%*) Creatina 3g L-Glutammina 2g * AR = Assunzioni di Riferimento Ingredienti: Maltodestrine DE 6; Proteine del siero di latte concentrate (emulsionante lecitina di soia); Caseine micellari da proteine del latte; Cacao in polvere; Creatina monoidrato; L-glutammina; Aromi; Emulsionante: lecitina di soia; Sale (0,2%); Edulcoranti: sucralosio, acesulfame; Piridossina cloridrato (Vit. Mass Matrix 1300 grammi di prolabs è in vendita online su iafstore.com nelle categorie integratori, massa muscolare, weight gainers. B6).. Q

Condividi sui social