1

Argomento: nuoto + plaestra e trx???

Buongiorno vorrei sapere se è possibile avere un allenamento personalizzato.
Io sono un pilota professionista di automobilismo che ha sempre praticato sport ovvero palestra quindi circuiti cardio, e negli ultimi 3 anni ho praticato Crossfit ma ora dovrò abbandonarlo in quanto cresco troppo di massa muscolare e quindi di peso corporeo!
Ho nuotato fino a 5/6 anni fa ed ora vorrei eliminare l'attività di Crossfit per far spazio solamente al nuoto o magari alternare il nuoto alla palestra con circuito cardio trx o pesi ma non più Crossfit.
Potrei allenarmi 4 volte alla settimana dal lunedì al giovedì.

Ovviamente sono seguito anche da un medico nutrizionista.
I miei obbiettivi sono:
- diminuire di peso il più possibile
- avere più fiato possibile per quindi avere più lucidità nei momenti che sono sotto stress in gara (La gara dura circa 20min)
- fare tanta forza sulle braccia
- fare forza sui muscoli del collo e dorsali. In particolare devo far lavorare i muscoli: Gran dentato e intescapolari!
- tonificare il più possibile il mio corpo senza aumentare di massa muscolare; soprattutto mi piacerebbe scolpire l'addome. Ora sono 186cm X 79kg.

Non posso fare la rana in quanto essendo stato operato al legamento crociato, menisco e rotula vorrei evitare movimenti particolari con le ginocchia. Amo molto lo stile libero e dorso mentre nello stile delfino, non ne sono molto pratico. Negli anni in qui praticavo nuoto libero una volta alla settimana, non avevo problemi fare 2500/3000 di stile libero/dorso

Vorrei sapere se qualcuno sarebbe in grado di farmi una scheda
Grazie

Condividi sui social

Re: nuoto + plaestra e trx???

Ciao Berti e benvenuto.
Analizzando le tue esigenze direi che la "resistenza specifica di gara" (il requisito principe) è la Vo2Max (potenza aerobica);