Argomento: ultracinquantenne sfiduciato

Un saluto innanzitutto a tutti quanti!
Il mio problema è,se problema è davvero, che dopo circa tre mesi che frequento con una certa regolarità(tre volte la settimana)la piscina per fare un pò di vasche di nuoto libero ancora non riesco a fare più di una vasca (25 metri)senza fermarmi a riprendere fiato!!
E' da considerarsi una cosa normale,fisiologica,vista l'età,oppure vuol dire che il nuoto non fà per me ?
Grazie per le vostre eventuali precisazioni

Condividi sui social

2

Re: ultracinquantenne sfiduciato

benvenuto!!!!!!!!!!!!!
...dipende da tante cose... ho troppo pochi elementi per darti un parere...magari nuoti male e se nuotassi meglio la tua nuotata sarebbe più"economica"e potresti nuotare senza stancarti più a lungo!!!ti consiglio di non sfiduciarti e magari affidarti ad un istruttore!!!!!!!!!!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: ultracinquantenne sfiduciato

BENVENUTO...MI ASSOCIO A QUANTO DETTO DA MARINA, AFFIDATI AD UN ISTRUTTORE... MOLTI NOSTRI ERRORI IN ACQUA SI NOTANO POCO MA UN' ISTRUTTORE DA FUORI PUò SENZ' ALTRO AIUTARTI NEL CORREGGERLI ED ECONOMIZZARE LA TUA NUOTATA. SOPRATTUTTO A RENDERLA PIù FLUIDA NEI MOVIMENTI, NON SCORAGGIARTI SUBITO, SII COSTANTE E VEDRAI CHE I RISULTATI PIAN PIANO ARRIVERANNO E TI APPASSIONERAI A QUESTO BELLISSSIMO SPORT.

NON ESISTONO LIMITI CHE NON SI POSSANO SUPERARE MA ESISTONO UOMINI  E DONNE CHE SANNO QUALI SONO I LORO LIMITI E SANNO COME OLTREPASSARLI

Condividi sui social

4

Re: ultracinquantenne sfiduciato

Ciao Paolo di Parma..
smile benvenuto...
nn è un problema di età e di nn essere portati per il nuoto...sapere stare in acqua e nuotare sono due cose diverse...come hai imparato a camminare ora devi imparare a nuotare...ci sono due o tre cose che dovresti imparare e per farlo hai bisogno di un istruttore...dopo di che se vorrai (ma nn te lo consiglio wink ) potrai tornare alle tue vasche... innanzittutto la repsirazione in acqua si respira in modo diverso, la frequenza della bracciata e il controllo delle gambe...per spronarti ti dico che mio padre è uno di quelli che ha sempre fatto sport faceva arti marziali, a causa di una operazione si è dovuto avvicinare al nuoto (è di quelli che diceva di saper nuotare semplicemente perchè faceva pesca subacquea e apnea ...NN é LO STESSO!!!) Cmq dopo averlo seguito per un paio di mesi adesso è in greado di fare circa 2km a seduta va 3 volte alla sett e nn ci rinuncerebbe per nulla al mondo ...ah dimenticavo ha 65 anni wink nn c'è niente che nn si possa fare se uno è determinato e paziente ... Ma all'inizio avrai bisogno di una guida smile
Buone vasche
Marci

Condividi sui social

Re: ultracinquantenne sfiduciato

Paolodiparma, anch'io sono di Parma, bentrovato!
Dove vai a nuotare?

The ice caps are melting, Leonard.
In the future, swimming isn't going to be optional.

Condividi sui social

Re: ultracinquantenne sfiduciato

Grazie per i vostri solleciti e preziosi consigli,vedrò di migliorarmi anche perchè in effetti quello che sembrava un modo alternativo di passare la pausa pranzo si stà trasformando in una vera passione
Cirone,bentrovato anche a te,io vado ,come detto nella pausa pranzo del martedi' e giovedi' alla piscina di via zarotto
Ciao a tutti

Condividi sui social