1

Argomento: New entry nel mondo del nuoto

Premesso di avere un'età abbastanza avanzata per iniziare a nuotare, solo 27 anni.....mah spero di riuscirci....
Cmq la mia domanda fondamentale è quella di sapere se potrei già iniziare la mia attività con un pò di nuoto libero fino ai primi di gennaio quando inizierà una seconda sessione di corsi.
Quindi chiedo ad un esperto quello che potrei fare da solo affinchè nn rimango  fermo fino a gennaio!!!!

Condividi sui social

2

Re: New entry nel mondo del nuoto

Ciao giobobo e benvenuto smile
Hai mai fatto un corso di nuoto?? Perchè aspettare gennaio?? Ti assicuro che gli itruttori sono abituati a lavorare con principianti di diversi livelli e insisto sull'importanza di acquisire delle nozioni basilari di tecnica che poi ti porteranno a scegliere, se vorrai, di fare allenamenti da solo...ma con coscienza smile... Il mio consiglio spassionato è quello di nn perder tempo iscriverti ad un corso, imparare un pò di tecnica e poi via ....verso nuovi orizzonti... smile
Poi ...età avanzata 27 anni...ma scherzi??? Sei nel fior fiore degli anni ... wink
Marci

Condividi sui social

Re: New entry nel mondo del nuoto

Ciao Marci, grazie per la tua risposta ma cmq dovrei aspettare i primi giorni di dicembre cioè dopo le festività, cmq ho già chiesto di inserirmi in un corso ma da quanto ho capito è già in fase avanzata ed è per questo ho scelto di iniziare a fare un pò di nuoto libero per poi iscrivermi al corso, anche se di nuotare so nuotare ma nn con le tecniche giuste.....Inoltre tutto, vorrei chiederti che benefici avrò soprattutto sul peso che è principalmente il motivo per il quale vorrei iniziare a fare nuoto, perchè dopo tanti anni di calcio con un tempo lunghissimo di stop ho accumulato un po di chili.....

Condividi sui social

4

Re: New entry nel mondo del nuoto

giobobo nn credo che ci siano solo corsi avanzati nn è possibile deve essere prevista anche una corsia per chi inizia... nuotare beh... devi imparare a respirare e se hai giocato a calcio avrai quadricipiti sviluppati e gambe pesanti... per quanto riguarda il peso...un mio collega dice che è acqua clorata nn acqua di lourdes wink cmq se associ lo sport ad una dietà gradualmente perdi peso sopratt all'inizio quando spenderai maggiori energie, poi più il corpo si adatta più dovrai variare allenamento ...ecco perchè ti suggerisco di seguire subito un corso e farti seguire da una persona competente...se proprio nn puoi inizia a vedere gli allenamenti per principianti e se hai problemi posta pure...siamo qui smile
buona nuotata...
Marci

Condividi sui social

Re: New entry nel mondo del nuoto

giobobo ha scritto:

Premesso di avere un'età abbastanza avanzata per iniziare a nuotare, solo 27 anni.....mah spero di riuscirci....
Cmq la mia domanda fondamentale è quella di sapere se potrei già iniziare la mia attività con un pò di nuoto libero fino ai primi di gennaio quando inizierà una seconda sessione di corsi.
Quindi chiedo ad un esperto quello che potrei fare da solo affinchè nn rimango  fermo fino a gennaio!!!!

SE TI PUò CONSOLARE IO HO INZIATO A 31 ED ORA NE HO 33 E ME LA CAVICCHIO.... BENVENUTO

NON ESISTONO LIMITI CHE NON SI POSSANO SUPERARE MA ESISTONO UOMINI  E DONNE CHE SANNO QUALI SONO I LORO LIMITI E SANNO COME OLTREPASSARLI

Condividi sui social