26

Re: Diventare istruttore

...non so se il manuale fin si può avere,ma manuali su teoria,tecnica e didattica del nuoto se ne trovano a bizzeffe nelle librerie universitarie...sarai pronto quando sentirai di padroneggiare i vari stili...
in bocca al lupo!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

27

Re: Diventare istruttore

Ciao a tutti! Sono un nuovo membro e alla mia "veneranda" età (43 anni) il pallino di diventare istruttrice di nuovo non mi è ancora passato... nuoto dall'età di sette anni, ho fatto ovviamente vari corsi di nuoto (per l'esattezza fino a due anni fa :-)  l'unico modo per avere un impegno serio durante la settimana) e ora mi diletto in piena libertà con il mio mp3 subacqueo ... non sono una grandissima nuotatrice 40-50 vasche da 25 mt in 45 minuti e faccio tutti e quattro gli stili ... ora sono fuori allenamento... gli impegni famigliari purtroppo mi impediscono di andare in piscina come e quando vorrei... ma mi chiedo: troppo tardi per diventare istruttore di nuoto? L'esame che fanno è fattibile per me? Mi piacerebbe un mondo lavorare con i bambini di età scolare (in questo caso ci vuole un corso particolare?)... grazie per chi vorrà rispondermi...

Condividi sui social

28

Re: Diventare istruttore

Puoi serenamente prendere il brevetto per allievo e istruttori che in genere viene"venduto"a cani e porci!Senza offendere te,ma spero che qualcuno mi legga perché serve proprio un giro di vite!in bocca al lupo!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social