1

Argomento: Aumento di massa muscolare

Ciao ragazzi, da perfetto noob sul mondo del nuoto ho una domanda da farvi.
Ho 30 anni e non mi sono mai affacciato in una piscina! Ho sempre nuotato in mare. Sicuramente la mia tecnica lascia molto a desiderare, pur riuscendo a nuotare in stile libero,rana e dorso.
Quindi stavo optando per iniziare a frequentare un corso di nuoto per adulti, farò bene?
Secondo punto sono alto 1.75 circa per 68kg, e il mio fisico non mi piace ho le gambe grosse ma
La parte superiore è piccola nel complesso, così mi chiedevo facendo nuoto si può aumentare la massa muscolare? Oppure dovrò sempre fare qualche esercizio in palestra? Perché ho dei problemi al ginocchio e quindi esercizi come squat o prese troppo pesanti non posso farli. Grazie mille per le risposte

Condividi sui social

Re: Aumento di massa muscolare

L'idea di frequentare un corso per adulti e' ottima, solo cosi' potrai acquisire una tecnica buona.
Per quanto riguarda la massa muscolare, il nuoto di per se non la fa aumentare in modo considerevole, almeno non aspettarti di veder venire fuori il classico fisico da atleta agonista di elite; a quei livelli si lavora anche molto in palestra proprio per sviluppare la massa muscolare, comunque se parti da zero qualcosa verra' fuori.
Il consiglio e' di lasciar perdere al momento la palestra e concentrarti solo sul nuoto, senza aver appreso prima una tecnica sopraffina fare anche palestra e' controproducente perche' va a lavorare in contrasto con l'allungamento dei muscoli e lo scioglimento delle articolazioni di cui un adulto che comincia a nuotare ha bisogno.
Comunque il fisico ti diventera' piu' tonico e se avrai un'alimentazione corretta anche un po' di muscoli verranno fuori.

Condividi sui social

Re: Aumento di massa muscolare

arinaldisub ha scritto:

L'idea di frequentare un corso per adulti e' ottima, solo cosi' potrai acquisire una tecnica buona.
Per quanto riguarda la massa muscolare, il nuoto di per se non la fa aumentare in modo considerevole, almeno non aspettarti di veder venire fuori il classico fisico da atleta agonista di elite; a quei livelli si lavora anche molto in palestra proprio per sviluppare la massa muscolare, comunque se parti da zero qualcosa verra' fuori.
Il consiglio e' di lasciar perdere al momento la palestra e concentrarti solo sul nuoto, senza aver appreso prima una tecnica sopraffina fare anche palestra e' controproducente perche' va a lavorare in contrasto con l'allungamento dei muscoli e lo scioglimento delle articolazioni di cui un adulto che comincia a nuotare ha bisogno.
Comunque il fisico ti diventera' piu' tonico e se avrai un'alimentazione corretta anche un po' di muscoli verranno fuori.

Grazie mille per la tua risposta, quindi dici che sia meglio evitare la palestra per i primi periodi big_smile, farò cosi almeno fino a quando non apprendo una buona tecnica di nuoto.

Condividi sui social

4 (modificato da Joniannoxha 05-12-2018 17:27:51)

Re: Aumento di massa muscolare

Non sono un grande fan del calcio ma sai, dopo aver iniziato a scommettere, sembra molto più affascinante. E per quanto ne so dove controllare la previsione della partita di hockey https://betfaq.com/it/hockey/ , ottengo delle entrate extra da questa attività.

Condividi sui social