Argomento: Decifrare programmi

Ciao a tutti,
mi stavo informando in giro per alcuni programmi mirati e ho trovato qualcosa ma purtroppo non sono scritti molto chiaramente, o almeno io certe cose non le capisco...le posto qui sotto, potreste darmi una mano a decifrarle??


12x50 misti a rotazione pausa10’’   ->  misti a rotazione???

6x100m facendone 1 esercizi e 1 gambe -> esercizi???

6da100m tecnica a stile, i dispari con un braccio solo e l’altro vanti o dietro  -> cosa si intende per i dispari???

5da 75m pausa10’’ il primo 25 delfino gambe rana, gli altri 50 in combinazione -> cos'è la combinazione???

800 facendone 50 in tecnica e 50 in combinazione -> ???

4x50m progressione interna pausa 30’’ -> progressione interna???

200 misti andata tecnica e ritorno combinazione -> ???

4x50m frazionati ai 12,5m pausa 5’’ -> frazionati ai 12,5???


...illuminatemi perche alcune di queste cose proprio non le capisco.
ciao
Grazie

Condividi sui social

2

Re: Decifrare programmi

1) a rotazione non so che significa...
2)esercizi di solo si intende analisi...con un braccio solo,pugni chiusi,mano aperta....
3)dispari:su 6 ripetiizioni sono la prima,la terza e la quinta
4)combinazione:mai usato sto termine!!!!
5)idem,non ti so auitare
6)progressione,parti piano e arrivi veloce si intende
7)Tecnica sempre esercizi si intende,ricorre sta combinazione che non so cosa sia
8)frazionati a 12.5significa con la pausa ai12.5 di 5"

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: Decifrare programmi

Misti a rotazione, di solito, significa fare 25 metri per ogni stile con serie che non sono multiple di 4.
Ad esempio i 75 m misti a rotazione significa che si farà il primo (25 m De - 25 m Do - 25 Ra), il secondo sarà (25 m Sl - 25 m De - 25 m Do) e così via per il numero di serie previste.
Anche i 50 si possono fare a rotazione con le stesse modalità, il primo (25 m De - 25 m Do), il secondo (25 m Ra - 25 m Sl).
In questo caso però si riferisce al semplice fatto che ogni 50 metri cambi stile, ovvero 50 m De - 50 m Do - 50 m Ra - 50 m Sl. Non per niente le ripetizioni sono multiple di 4.

Condividi sui social