1 (modificato da Alexs 09-04-2019 15:14:45)

Argomento: Non so proprio nuotare

Salve a tutti sono Alex,ho 24 anni compiuti da poco ed ahimè purtroppo non so proprio nuotare.Sono un neo diplomato nautico come ufficiale di coperta e per iscrivermi alla gente di mare in capitaneria di porto(che è una sorta di collocamento marittimo)devo affrontare la temutissima prova di nuoto(verso la quale ho una paura tremenda)e la prova di voga(di cui non ho nessuna paura).Nonostante sia abituato all'acqua e non ho nessuna paura fin dai primi mesi di vita(andavo in piscina con i miei)ed al mare con amici,senza ovviamente spingermi al largo perché non tocco causa mia statura non alta,sono praticamente negato per il nuoto e temo anche di non riuscire a fare in acqua i movimenti più elementari o anche solo rimanere a galla,oltre al fatto della paura dell'acqua all'interno delle orecchie(causa possibili otiti)naso e bocca,insomma all'interno della piscina mi vedrei come impacciato e non saprei da che parte cominciare.Aggiungendoci che inoltre ho avuto l'anno scorso un episodio increscioso a scuola(sono cascato in acqua accidentalmente dal pontile del porto vestito e con lo zaino in spalla e stavo quasi annegando, e fortunatamente sono stato salvato dai miei compagni di classe,stavo rischiando seriamente di annegare a causa del peso dello zaino sulle spalle e dello spazio ridotto tra pontile ed imbarcazione,e dell'altezza del pontile stesso che mi impedivano la risalita,e tutto questo insieme di cose stava rischiando seriamente di farmi andare all'altro mondo,ricordo il giorno le difficoltà a riemergere oltre al fatto di aver bevuto anche oltre al fatto di annaspare);questo episodio ha continuato ad accrescere ancora di più la mia paura per il nuoto.Nonostante ciò ho una voglia matta di imbarcarmi anche perché mi sono diplomato con un ottimo voto,e vorrei un giorno poter diventare un comandante,ma questa paura tremenda della prova di nuoto mi frena dall'iscrizione alla gente di mare in