1

Argomento: a chi la ragione?

Mio marito è stato operato alla cuffia dei rotatori il 1 dicembre - completa lacerazione della cuffia da degenerazione e trauma - ancoraggio del sottoscapolare del sovraspinoso e tenotomia del capo lungo del bicipite - ultimo controllo ortopedico 20gg fa. l'ortopedico non lo ha nemmno visitato, ha detto : caro mio lei non recupererà la completa funzione della spalla, faccia esercizi in acqua. Intanto ha fatto fisioterapia quasi tutti i giorni, nell'ultima settimana gli esercizi sembravano più faticosi ed aumentava il dolore anche a riposo. Siccome sia io che mio figlo frequentiamo un corso di nuoto si  è pensato che poteva riabilitarsi nella piscina dove ci alleniamo. Lunedì 2 febbraio è venuto ed ha pagato 100 euro per la retta mensile senza poter usufruire della prima lezione perchè la vasca aveva l'acqua fredda per un rottura improvvisa della caldaia.
Intanto il dolore continua e oggi alle h 13 fa un r.m. - ... ebbene la spalla sembra stare peggio di prima per versamento capsulare, disomogeneità del clb e sovraspinoso non ancorato. conclusione il radiologo consiglia vivamente di interrompere ogni manovra riabilitativa, spalla a riposo con antinfiammatori per poterla rivalutare tra circa 45 gg sperando che il versamento sia scomparso.
Viene in piscina con noi ed espone i problema al responsabile chiedendogli di poter ritenere la quota versata - 100 euro - come acconto delle nostre due rette (63 x 2) saldando il mese prossimo con la differenza. non hanno ritenuto di poterlo fare e per poterci venire incontro l'unica cosa era di ritenere una sola retta -63 - e di perdere la differenza cioè 37 euro.
a chi la ragione? se qualcuno ha esperienza crede di potermi dare un consiglio su un secondo intervento?
ancora ...mentre risalivo dalla scaletta una ragazza scendeva in acqua col piede sanguinante. la concentrazione di cloro è tale da assicurarci immunità?
Grazie e scusatemi se sono stata poco chiara.

Condividi sui social

2

Re: a chi la ragione?

pe rquanto riguarda l'"immunità"direi di si!!
quanto a tuo marito,dimmi della risonanza!!secondo intervento direi di no...al limite aspetterei levolversi della cosa..fermo restando che sono solo una kinesiologa,non un ortopedico!!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social