1

Argomento: ginnastica prenatatoria

Ciao a tutti, ho un problema da sottoporvi che mi asilla parecchio:
nella mia piscina la ginnastica prenatatoria dura 30 minuti e nel mio caso deve essere fatta su un gruppo di bambini della scuola elementare e della scuola media. Questi ultimi sono praticamente ingestibili: svogliati, disturbano i piu' piccoli, maleducati, vanno contro ad ogni regola venga loro spiegata e proposta. Avete consigli da darmi su come comportarmi?  Che generazione allucinante!
Grazie

Condividi sui social

2

Re: ginnastica prenatatoria

sono situazioni difficili perchè hanno età diverse...prova ad essere un po'più rigida,tenendo sempre presente che vengono là per divertimento!prova anche  aresponsabilizzarli:ad esempio,permetti loro di"comandare"un esercizio a turno magari proposto da loro!ci sono sempre i"capigruppo",che sono quelli che disturbano di più:cerca di farteli"alleati":e sarà più facile gestire tutto il gruppo!concorda con loro gli esercizi da fare fare in modo da stroncare lo spirito di contraddizione!
purtroppo hai ragione a dire che sono allucinanti...brutto momento per educare!!!un consiglio:dato che il loro intento è solo disturbare,non farti vedere spazientita altrimenti la loro missione sarà compiuta!!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

3

Re: ginnastica prenatatoria

Ma il problema e' che di esercizi non ne fanno manco mezzo..... il loro "compito" e' quello di disturbare i piu' piccoli, farsi dispetti tra di loro, chiacchierare, ect. Quando li "inviti" a fare ginnastica iniziano a farsi venire mal di schiena.... mal di questo... mal di quello.... sono stanco.... etc. Sono talmente esaurita quando ho quella mezz'ora ........ che mi scappa la voglia di andare in piscina!

Condividi sui social

4

Re: ginnastica prenatatoria

...scusa,ma cosa vengono a fare?in extremis,parla con i genitori...

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

5

Re: ginnastica prenatatoria

Genitori non presenti... vengono in piscina da soli....
Non e' un quesito facile....

Condividi sui social