76

Re: QUANTO CI METTETE A FARE 1500 METRI (60 VASCHE) STILE LIBERO?

Andre ha scritto:
Lele ha scritto:

Ciao, proprio ieri provavo il mio orologino con misuratore di pulsazioni, purtroppo non ho il riferimento dei 1500 ma ho fatto 2 serie da 30 vasche a crawl , ogni 30  (750m) a media velocita' impiegando 15' 36" con virate (16' 37" quando vado un pò più tranquillo) e le pulsazioni sono arrivate a 150 bpm (non credo siano precisissime quelle che mi da l'orologio ma è un valore indicativo) . Come puo' andare ? Si puo' presumere che sui 1500 si raddoppi il tempo a 31' 12" credo o giù di lì.

con una virata sui 1500  se fatta bene guadagni anche 2 minuti (circa) secondo me...io (che ancora non la so fare) sono sui 25/26 min, ma x esempio tornando al discorso di quello che dicevi tu anche secondo me dovresti nuotarlo tutto....non si puo sapere...per esempio ieri sono partito a cannone e dopo 59 min ero gia a 3500mt...arrivandoi a 5000 mt in 1 ora e 29.
Ognuno di noi ha le fibre muscolari diverse.....pertanto prova e facci sapere!

Poi ti hanno fatto il test antidoping e sei risultato positivo!!
;-)

Condividi sui social

77

Re: QUANTO CI METTETE A FARE 1500 METRI (60 VASCHE) STILE LIBERO?

gummy ha scritto:
Andre ha scritto:
Lele ha scritto:

Ciao, proprio ieri provavo il mio orologino con misuratore di pulsazioni, purtroppo non ho il riferimento dei 1500 ma ho fatto 2 serie da 30 vasche a crawl , ogni 30  (750m) a media velocita' impiegando 15' 36" con virate (16' 37" quando vado un pò più tranquillo) e le pulsazioni sono arrivate a 150 bpm (non credo siano precisissime quelle che mi da l'orologio ma è un valore indicativo) . Come puo' andare ? Si puo' presumere che sui 1500 si raddoppi il tempo a 31' 12" credo o giù di lì.

con una virata sui 1500  se fatta bene guadagni anche 2 minuti (circa) secondo me...io (che ancora non la so fare) sono sui 25/26 min, ma x esempio tornando al discorso di quello che dicevi tu anche secondo me dovresti nuotarlo tutto....non si puo sapere...per esempio ieri sono partito a cannone e dopo 59 min ero gia a 3500mt...arrivandoi a 5000 mt in 1 ora e 29.
Ognuno di noi ha le fibre muscolari diverse.....pertanto prova e facci sapere!

Poi ti hanno fatto il test antidoping e sei risultato positivo!!
;-)

a dir la verita ero entrato in vasca che ancora dormivo e non tanto carico per la serata appena trascorsa....:)
poi mi sono fermato 2-3 min dopo i 3500 x salutare pure un amico!cmq non sono mica un mostro , pero non mi sembra di essere cosi poi tanto fermo...un 5000 mt un agonista lo chiude sotto ad 1 ora!

24 ore di Nuoto di Bad Radkersburg 2013..... 54,9km nuotati smile

Condividi sui social

78 (modificato da Lele 13-10-2009 11:51:53)

Re: QUANTO CI METTETE A FARE 1500 METRI (60 VASCHE) STILE LIBERO?

Eccoci qua, ieri i miei primi 1500 dopo un annetto che non facevo più di 30 vasche continue una limitazione consigliatami dal medico, con solo un piatto di penne all'arrabbiata ( purtroppo non riesco mai a fare merenda ) dal mezzogiorno e un kit kat a merenda ho fatto i 1500 in 30' 48" a media velocità anche perchè non sono certo un agonista smile, direi che sono soddisfatto.
P.S. Dimenticavo, il mio orologino mi indicava sempre 150 bpm, gli ultimi 50 mt per superare un natante ci ho tirato un po' dentro smile

....io preferisco nuotare....

Condividi sui social

79

Re: QUANTO CI METTETE A FARE 1500 METRI (60 VASCHE) STILE LIBERO?

Lele ha scritto:

Eccoci qua, ieri i miei primi 1500 dopo un annetto che non facevo più di 30 vasche continue una limitazione consigliatami dal medico, con solo un piatto di penne all'arrabbiata ( purtroppo non riesco mai a fare merenda ) dal mezzogiorno e un kit kat a merenda ho fatto i 1500 in 30' 48" a media velocità anche perchè non sono certo un agonista smile, direi che sono soddisfatto.
P.S. Dimenticavo, il mio orologino mi indicava sempre 150 bpm, gli ultimi 50 mt per superare un natante ci ho tirato un po' dentro smile

ieri 25' 44" andatura sostenuta ma non al limite.....

24 ore di Nuoto di Bad Radkersburg 2013..... 54,9km nuotati smile

Condividi sui social

Re: QUANTO CI METTETE A FARE 1500 METRI (60 VASCHE) STILE LIBERO?

Io ho 41 anni appena compiuti a fare i 1000 18,58 m i 1500 27 m circa
I 3000m in 58m circa
Avvio e termino la sezione con un traker Activity che mi analizza tutto dai tempi lo stile e l'indice di efficienza

Condividi sui social

Re: QUANTO CI METTETE A FARE 1500 METRI (60 VASCHE) STILE LIBERO?

Ciao a tutti !!! Io faccio 4K in un ora stile Libero !! Vorrei fare 5km ma non c’è la faccio più o provato e riprovato ma non sono mai riuso!! Qualcuno mi sa dire se è riuscito, dove io non riesco?? E soprattutto come ci riesce!! Io mi alleno vasca da 25m

Condividi sui social

82

Re: QUANTO CI METTETE A FARE 1500 METRI (60 VASCHE) STILE LIBERO?

Non so se ho compreo bene la domanda. Se è riuscire a fare 5 km in un ora. o fare 5 km a prescindere dal tempo. Da un semplice calcolo tu per fare 4km in un ora giri a 1.30 ogni 100. per farne 5 in un ora dovresti girare ogni 1.13 !! una bella differenza .. e un bel tempo. Credo che forse la tua domanda è la seconda in questo caso non saprei. Nuotare 4 o 5 km nulla cambia dal punto di vista energetico. ed è un lavoro aerobico. Se spieghi meglio perchè non ce la fai ti possiamo dare una mano. Certo personalmente 5 km in una vasca (pure da 25) una palla mostruosa. Se proprio li devo nuotare in mare molto meglio. A parte queste mie considerazioni personali non richieste aggiungi qualche particolare e vediamo.
ciao

Condividi sui social