Argomento: Nuovo istruttore....

Ciao a tutti!! Sono nuovo da questi parti e sono nuovo anche nel mondo del nuoto... non che non sia capace di nuotare anzi.. ma sto finendo il corso per istruttore di nuoto di 1° livello, e come saprete sto facendo anche il tirocinio obbligatorio!
Avete qualche buon consiglio da darmi???
Sono tutto orecchi.... grazie in anticipo!

Condividi sui social

2

Re: Nuovo istruttore....

auguri per questo percorso!!!
impegnati a leggere le nuotate,cioè trovare l'errore+grossolano che +inficia la nuotata!è questa secondo me la cosa+complessa!
cosa pensi della formazione?tutto chiaro?c'è qualcosa che ti preoccupa?
benvenuto tra noi!!!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

3

Re: Nuovo istruttore....

cioa Andrea benvenuto smile
sono Marci
beh i consigli....prima cosa la tecnica...studia molto e nn lasciare mai niente al caso, altra cosa osserva come nuotano le persone e gli istruttori che insegnano e correggono... le intuizionipiù banali alle volte sono le più corrette, fai molte domande sii curioso, ma le caratteristiche fondamentali sono PAZIENZA E SORRISO senza queste nn sarai mai un bravo insegnante capace di comunicare... facci sapere quando dobbiamo stappare lo spumante smile In bocca la lupo! Marci

Condividi sui social

Re: Nuovo istruttore....

marina ha scritto:

auguri per questo percorso!!!
impegnati a leggere le nuotate,cioè trovare l'errore+grossolano che +inficia la nuotata!è questa secondo me la cosa+complessa!
cosa pensi della formazione?tutto chiaro?c'è qualcosa che ti preoccupa?
benvenuto tra noi!!!

Ciao mariana!!
Si è vero il tuo consiglio di studiare bene i movimenti dei quattro stili è fondamentale.. un pò complicata da fare a secco.. ma ci sto lavorando!! Bè di...e...le nozioni sono tante ma si capiscono bene, per esempio adesso sono nel mondo delle capacità motorie, coordinative, condizionali eccetera eccetera..... MI PIACE!!!
ma quindi tu sei un'istruttrice?? lavori nei dintorni? o sbaglio??

Condividi sui social

Re: Nuovo istruttore....

marci ha scritto:

cioa Andrea benvenuto smile
sono Marci
beh i consigli....prima cosa la tecnica...studia molto e nn lasciare mai niente al caso, altra cosa osserva come nuotano le persone e gli istruttori che insegnano e correggono... le intuizionipiù banali alle volte sono le più corrette, fai molte domande sii curioso, ma le caratteristiche fondamentali sono PAZIENZA E SORRISO senza queste nn sarai mai un bravo insegnante capace di comunicare... facci sapere quando dobbiamo stappare lo spumante smile In bocca la lupo! Marci

Ciao marci
Bè crepi... il lupo intendo!!
Mi sono reso conto facendo tirocinio che troppi problemi te li metto i genitori ansiosi che i loro figli diventino come Phelps... ma si potrà!
però sono un ragazzo col sorriso quindi li aspetto tutti a braccia aperte...come dici tu pazienza e sorriso!
Un'altra cosa che ho riscontrato è che i movimenti che bisogna fare a secco quelli per gli analizzatori ottici(per intenderci..come sono bravo) sono diversi in base al libro o ediore...e non c'è ne uno che mi soddisfi tanto! ci devo mettere molto del mio...normale?

Condividi sui social