Argomento: info mute blueseventy

per la traversata dello Str. di ME vorrei acquistare una muta (anche per proteggermi da eventuali meduse roll )... sono interessato  al modello sprint della blueseventy http://www.blueseventy.com/products/detail/sprint/ ... cosa ne pensate? l'unica mia perplessità riguarda il fatto che a fine luglio farà molto caldo e magari la muta potrebbe rivelarsi una scelta sbagliata...

Condividi sui social

2

Re: info mute blueseventy

sololibero ha scritto:

per la traversata dello Str. di ME vorrei acquistare una muta (anche per proteggermi da eventuali meduse roll )... sono interessato  al modello sprint della blueseventy http://www.blueseventy.com/products/detail/sprint/ ... cosa ne pensate? l'unica mia perplessità riguarda il fatto che a fine luglio farà molto caldo e magari la muta potrebbe rivelarsi una scelta sbagliata...

ne approffitto anch io x associarmi a sololibero con la sua domanda...anche se io non devo (x ora)...fare trav in mare, bensi' in laghi....è legato tutto al periodo? o si puo prendere una muta che vada bene da Aprile a settembre?

24 ore di Nuoto di Bad Radkersburg 2013..... 54,9km nuotati smile

Condividi sui social

Re: info mute blueseventy

io ho la Zoot sinergy e va che è una meravigla .-)

....birra agli atleti!!!!

di DenverOne77 sito web

Condividi sui social

4 (modificato da sololibero 05-04-2009 15:50:52)

Re: info mute blueseventy

DenverOne77 ha scritto:

io ho la Zoot sinergy e va che è una meravigla .-)

ho letto che oltre un certo prezzo sono tutte + o - buone... è importante provarle per vedere la vestibilità... adesso faccio un appello a tutti i siciliani...ho bisogno di sapere un negozio dove poter acquistare una muta e possibilmente provarne di marche diverse, dai che il tempo corre big_smile marinaaaaa!!!

grazie

Condividi sui social

5

Re: info mute blueseventy

ti posso mandare in un negozio di un mio amico..ma quì a palermo...tu sei nisseno!!!se vuoi a disposizione!!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

6 (modificato da sololibero 05-04-2009 17:22:32)

Re: info mute blueseventy

marina ha scritto:

ti posso mandare in un negozio di un mio amico..ma quì a palermo...tu sei nisseno!!!se vuoi a disposizione!!

si, cercavo appunto un negozio qui in Sicilia, su internet non riesco a trovare niente... se puoi darmi l'indirizzo così dopo Pasqua un fine settimana ci vado...grazie

P.S. sai che marche tratta?

Condividi sui social

7

Re: info mute blueseventy

vai su www.masternuoto.it e  trovi tutte le informazioni che mi hai chiesto!!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: info mute blueseventy

marina ha scritto:

vai su www.masternuoto.it e  trovi tutte le informazioni che mi hai chiesto!!

fatto!, grazie

Condividi sui social

9

Re: info mute blueseventy

TROVATO QKS CHE TI POSSA INTERESSARE?

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: info mute blueseventy

marina ha scritto:

TROVATO QKS CHE TI POSSA INTERESSARE?

prima di acquistare una muta voglio essere sicuro che possa realmente essermi utile...devo parlare con alcune persone... nel caso mi decidessi provo a chiamare anche il negozio che mi hai indicato, ...però non mi sembra che vendano mute per il triathlon hmm

P.S. perchè gridi? non sono sordo big_smile

Condividi sui social

Re: info mute blueseventy

Andre ha scritto:
sololibero ha scritto:

per la traversata dello Str. di ME vorrei acquistare una muta (anche per proteggermi da eventuali meduse roll )... sono interessato  al modello sprint della blueseventy http://www.blueseventy.com/products/detail/sprint/ ... cosa ne pensate? l'unica mia perplessità riguarda il fatto che a fine luglio farà molto caldo e magari la muta potrebbe rivelarsi una scelta sbagliata...

ne approffitto anch io x associarmi a sololibero con la sua domanda...anche se io non devo (x ora)...fare trav in mare, bensi' in laghi....è legato tutto al periodo? o si puo prendere una muta che vada bene da Aprile a settembre?

ciao Andre da quello che leggo su internet mi sembra di capire che ci siano mute per acquee fredde, mute per acquee temperate e mute per acquee calde...

Condividi sui social

12

Re: info mute blueseventy

non grido,scusa sad
non mi ero accorta di avere scritto in stampatello!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: info mute blueseventy

ciao marina ho chiamato il negozio che mi hai indicato, mi hanno detto che tra una decina di giorni gli arriveranno le mute Ironman... ho parlato anche con il responsabile dell'organizzazione della traversata il quale mi ha detto che l'uso o meno della muta dipende solo dalle mie abitudini natatorie... penso cmq di acquistarne una leggera...

Condividi sui social

Re: info mute blueseventy

marina ha scritto:

non grido,scusa sad
non mi ero accorta di avere scritto in stampatello!

si l'ho capito...all'inizio però pensavo che c'è l'avevi con me big_smile ... purtroppo parlando su un forum a volte capita di fraintendere...

Condividi sui social

15

Re: info mute blueseventy

ma non avrei motivo d'avercela con te!!anzi,buona pasqua!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

16

Re: info mute blueseventy

riprendo la discussione....poichè sono in dubbio sul tipo di muta da acquistare....non ho mai nuotato in acque libere e qst estate ho sicuramente in programma 3-4 manifestaz in laghi....la muta la vorrei prendere lo stesso anche una migliore galleggiabilità visto alcune distanze.....ma non voglio prendere in ogni caso un prodotto scadente ma qualcosa che duri nel tempo.....e cosa piu difficile che si adattasse anche al periodo primaverile magari tipo aprile-maggio....e sett-ottobre....è impossibile trovare una muta tuttofare?!Help me wink

24 ore di Nuoto di Bad Radkersburg 2013..... 54,9km nuotati smile

Condividi sui social

17

Re: info mute blueseventy

scusate giusto perchè si parla di mute e di riflesso "costumoni" ma per le acque libere vale la stessa regola delle braccia collo e piedi liberi??? così come imposto dalla fina? o sto facendo solo confusione? per quanto ne sò quelle intere sono regolamentari solo per il triathlon o ironman ........illuminatemi grazie
A

Condividi sui social

18

Re: info mute blueseventy

è una materia moolto dibattuta!!guarda le circolari a proposito su internet!!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: info mute blueseventy

Andre ha scritto:

riprendo la discussione....poichè sono in dubbio sul tipo di muta da acquistare....non ho mai nuotato in acque libere e qst estate ho sicuramente in programma 3-4 manifestaz in laghi....la muta la vorrei prendere lo stesso anche una migliore galleggiabilità visto alcune distanze.....ma non voglio prendere in ogni caso un prodotto scadente ma qualcosa che duri nel tempo.....e cosa piu difficile che si adattasse anche al periodo primaverile magari tipo aprile-maggio....e sett-ottobre....è impossibile trovare una muta tuttofare?!Help me wink

no, non credo esista una muta tutto fare... cmq anche io vorrei prenderne una, ma non sono ancora convinto... oltre al migliore galleggiamento (ma, a mare?... ) e alla protezione da eventuali meduse, non riesco a trovare buoni motivi... in estate l'acqua è abbastanza calda... e poi io non sono abituato alla muta... il tempo mi porterà consiglio... spero big_smile

Condividi sui social

20

Re: info mute blueseventy

riguardo le regole fina propongo questo link  ...posso??  http://www.fina.org/project/images/help/the%20dubai%20charter.pdf
sono esplicitati materiale spessori e galleggiabilità max consentita.
Pertanto mi chiedo salvo condizioni di temperatura acqua inferiore ai 20 gradi ( limite per il quale secondo certe discipline si può usare la muta intera Triathlon e ironman ) noi poveri mortali Master in un raptus consumista comprassimo una delle mute intere immagino potremmo trovarci di fronte alla poco simpatica eventualità che ne sia vietato l'uso.....sto parlando di gare a calendario Fin per acque libere...oppure per i Master esistono deroghe di utilizzo??
Direi che sarebbe importante sapere qualcosa in merito giusto per spendere bene i nostri soldini......se ho detto cose ovvie e qualcuno sapesse qualcosa in più son tutto orecchi........grazie
A

Condividi sui social

21

Re: info mute blueseventy

sololibero ha scritto:
Andre ha scritto:

riprendo la discussione....poichè sono in dubbio sul tipo di muta da acquistare....non ho mai nuotato in acque libere e qst estate ho sicuramente in programma 3-4 manifestaz in laghi....la muta la vorrei prendere lo stesso anche una migliore galleggiabilità visto alcune distanze.....ma non voglio prendere in ogni caso un prodotto scadente ma qualcosa che duri nel tempo.....e cosa piu difficile che si adattasse anche al periodo primaverile magari tipo aprile-maggio....e sett-ottobre....è impossibile trovare una muta tuttofare?!Help me wink

no, non credo esista una muta tutto fare... cmq anche io vorrei prenderne una, ma non sono ancora convinto... oltre al migliore galleggiamento (ma, a mare?... ) e alla protezione da eventuali meduse, non riesco a trovare buoni motivi... in estate l'acqua è abbastanza calda... e poi io non sono abituato alla muta... il tempo mi porterà consiglio... spero big_smile

bhe hai detto poco x il migliore galleggiamento e protezione da meduse....io qst estate ho in programma sicuramente un paio di manifestaz di fondo in lago da 7 e 10 km....dove consigliano l uso della muta..... essendo prima esperienza sinceramente non mi va di spendere un esagerazione......non so ancora che fare.... sad

24 ore di Nuoto di Bad Radkersburg 2013..... 54,9km nuotati smile

Condividi sui social

Re: info mute blueseventy

Andre ha scritto:

bhe hai detto poco x il migliore galleggiamento e protezione da meduse....io qst estate ho in programma sicuramente un paio di manifestaz di fondo in lago da 7 e 10 km....dove consigliano l uso della muta..... essendo prima esperienza sinceramente non mi va di spendere un esagerazione......non so ancora che fare.... sad

mah! ... a mare fai meno fatica che in acque dolci, per cui per distanze brevi secondo me il miglior galleggiamento che offre la muta non è un fattore determinante... per le meduse, certo la muta ti protegge, anche se le mute estive credo siano a canottiera... a te secondo me ti consigliano l'uso della muta perchè i 7 o 10 km sono in acqua dolce... fossero a mare o di meno probabilmente ti direbbero che mettere o meno la muta è a tua discrezione, cioè dipende da come sei abituato a nuotare tu (come hanno detto a me)... io ti consiglio quando il tempo lo permetterà di farti qualche bella nuotata in lago per capire meglio come stanno le cose... lo stesso penso di fare io a mare... cmq meduse a parte credo che tutto dipende dalla distanza da nuotare... maggiore è la distanza e più a senso indossare una muta

Condividi sui social

23

Re: info mute blueseventy

sololibero ha scritto:
Andre ha scritto:

bhe hai detto poco x il migliore galleggiamento e protezione da meduse....io qst estate ho in programma sicuramente un paio di manifestaz di fondo in lago da 7 e 10 km....dove consigliano l uso della muta..... essendo prima esperienza sinceramente non mi va di spendere un esagerazione......non so ancora che fare.... sad

mah! ... a mare fai meno fatica che in acque dolci, per cui per distanze brevi secondo me il miglior galleggiamento che offre la muta non è un fattore determinante... per le meduse, certo la muta ti protegge, anche se le mute estive credo siano a canottiera... a te secondo me ti consigliano l'uso della muta perchè i 7 o 10 km sono in acqua dolce... fossero a mare o di meno probabilmente ti direbbero che mettere o meno la muta è a tua discrezione, cioè dipende da come sei abituato a nuotare tu (come hanno detto a me)... io ti consiglio quando il tempo lo permetterà di farti qualche bella nuotata in lago per capire meglio come stanno le cose... lo stesso penso di fare io a mare... cmq meduse a parte credo che tutto dipende dalla distanza da nuotare... maggiore è la distanza e più a senso indossare una muta

si certo ma mi sa che su "lunghe" distanza una muta può fare la differenza...sicuram un approccio con il lago lo devo avere in ogni caso, visto che non ho mai nuotato in acque libere!

24 ore di Nuoto di Bad Radkersburg 2013..... 54,9km nuotati smile

Condividi sui social

24

Re: info mute blueseventy

l hai acquistata la muta sololibero? a me hanno consigliato un 4 mm x il corpo e x le braccia 3mm....

24 ore di Nuoto di Bad Radkersburg 2013..... 54,9km nuotati smile

Condividi sui social

Re: info mute blueseventy

Andre ha scritto:

l hai acquistata la muta sololibero? a me hanno consigliato un 4 mm x il corpo e x le braccia 3mm....

ciao Andre, no... e dubito di acquistarne una... mio zio, mio cugino e altre persone che conosco hanno fatto la traversata senza muta 2 volte (la seconda andata e ritorno)... chi organizza la traversata, che tra l'altro detiene il record di soli 30'50" nel 75 yikes , mi ha consigliato di evitare la spesa, se io a mare sono abituato senza, tenendo conto anche del fatto che a fine luglio la temperatura dell'acqua non sarà bassa... io a mare, anche se non in alto mare (ma sempre mare è big_smile ) ho nuotato anche per 1h, 1h 15' di fila e sinceramente l'unico fastidio percepito rispetto alla piscina è stato un po l'irritazione delle labbra per via del sale... certo in mare aperto ci può essere più onda... mi zio mi diceva infatti che bisogna ruotare un po di più il capo durante la respirazione... cmq acquistarla adesso sarebbe una scelta affrettata... con questo tempo non ho ancora avuto la possibilità di andare a nuotare a mare... per te cmq credo sia diverso... cioè mi sembra di capire che la usino tutti quelli che fanno fondo nei laghi... specialmente per certe distanze

Condividi sui social