1

Argomento: TRAGUARDI VOLANTI

Ciao a tutti.

Sto leggendo il Regolamento Fin 2009 relativo al Campionato Italiano di Mezzo Fondo 2009 e non capisco una cosa:

pag.24 "Per tutte le gare del Gran Prix è fatto preciso divieto di utilizzare traguardi volanti al fine di ottenere l'assegnazione di punteggio anche per una prova di distanza inferiore."

Cos'è un traguardo volante?

Qualcuno di voi son certa mi saprà illuminare....

Grazie e buona pasquetta!!!

di LA FOCA sito web

Condividi sui social

2

Re: TRAGUARDI VOLANTI

ciao!auguri a te,anch e se in ritardo!
non ho letto il regolamento di cui parli e non avevo mai sentito prima d'ora parlare di traguardi volanti nel nuoto bensì in altri sport tipo corsa o ciclismo...ma penso il concetto sia uguale,se così non fosse,ti chiedo di scusarmi!!
il traguardo volante è una sorta di traguardo intermedio tar partenza ed arrivo che di solito prevede una ricompensa in danaro e/o altra natura tipo bevande o vivande a chi per primo lo"taglia".

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

3

Re: TRAGUARDI VOLANTI

marina ha scritto:

ciao!auguri a te,anch e se in ritardo!
non ho letto il regolamento di cui parli e non avevo mai sentito prima d'ora parlare di traguardi volanti nel nuoto bensì in altri sport tipo corsa o ciclismo...ma penso il concetto sia uguale,se così non fosse,ti chiedo di scusarmi!!
il traguardo volante è una sorta di traguardo intermedio tar partenza ed arrivo che di solito prevede una ricompensa in danaro e/o altra natura tipo bevande o vivande a chi per primo lo"taglia".

esatto, io facevo ciclismo...penso talvolta sia anche un incentivo ad animare la corsa....:)

24 ore di Nuoto di Bad Radkersburg 2013..... 54,9km nuotati smile

Condividi sui social

Re: TRAGUARDI VOLANTI

quindi si tratterebbe di una distanza inferiore rispetto alla gara intera,  con ricchi premi e cotillons.... e pensare che già intravedevo la cassetta di vini per la mia tendenza etilica....

scherzi a parte, ora mi è più chiaro, grazie... come sempre mi spiegate le cose!

ora il passo successivo è capire se posso partecipare ad alcune di queste traversate fin... sento che ci vedremo su un prossimo post con qualche altra domanda!!!  .... eh eh

di LA FOCA sito web

Condividi sui social