1

Argomento: abc del nuoto

ciao ragazzi ho ancora delle domande da porvi tongue

quando nuoto a stile libero nel mometo in cui giro la testa per respirare sento goccie d'acqua che scendono fastidiosamente nell'orecchio facendomi deconcentrare e di fatto poi mi fermo per far uscire l'acqua. l'istruttore mi ha detto di liberare le orecchie dalla cuffia ma non funziona. ho provato allora a coprirle completamente ma mi sa che non dovrebbe essere così.
voi come fate ??? ...avete per caso dei consigli in merito.

poi una curiosità, essendo io principiante a volte mi capita di ingerire un po' d'acqua ...devo preoccuparmi ??? ...visto quello che si vede galleggiare (che schifo yikes)

grazie

ciao

Condividi sui social

2

Re: abc del nuoto

CIAO!!che ti entro acqua nelle orecchie è inevitabile,dato che sei in acqua!!!magari te ne entra un po'troppa poichè c'è qualche problemino tecnico di respirazione,ma questo solo il tuo istruttore può confermartelo!asciugale per bene quando finisci e il problema non si pone!io tengo le oregghie sotto la cuffia,l'acqua mi entra ma non mi pongo il problema più di tanto!!
è normale che i principianti"bevano",ma non berrai una quantità d'acqua tale da creatri problemi di salute!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

3

Re: abc del nuoto

Io ho il tuo stesso problema.
La sensazione di fastidio riguarda solo l'orecchio lato respirazione, nel mio caso l'orecchio destro, poichè quello sinistro sta sempre in acqua.
Ho risolto nel peggiore dei modi: nell'orecchio destro metto il tappo.
Ti consiglio di non fare come me, altrimenti ti abitui.

Condividi sui social

4

Re: abc del nuoto

con la cuffia non entra acqua nelle orecchie...

Condividi sui social

5

Re: abc del nuoto

speedo ha scritto:

con la cuffia non entra acqua nelle orecchie...

infatti, stamattina ho sistemato per bene la cuffia coprendo completamente le orecchie e non è entrata acqua

grazie per le risposte smile

Condividi sui social

6

Re: abc del nuoto

brava rana! big_smile

Condividi sui social