1

Argomento: Tempi di recupero nell'allenamento

Salve a tutti!:)
Sono nuovo qui, vi faccio i complimenti per il sito fatto davvero bene e ricco di informazioni utili smile

Ho ripreso da un po' ad andare in piscina a nuotare e stavo provando gli allenamenti nella sezione allenamenti nuoto libero del sito, ho un piccolo dubbio sui recuperi pero', ad esempio:

# 2 x 100 m (50m crawl + 50 m rana). Riposo 20 sec. tra uno scatto e l'altro.  per scatto di intendono i 100m giusto?non i 50

Altra piccola cosa, non ci sono tempi di recupero tra un esercizio e l'altro, su quelli come posso basarmi?

Spero la domanda non sia troppo stupida ma non sono molto pratico!
Grazie per qualsiasi chiarimento smile

Condividi sui social

2

Re: Tempi di recupero nell'allenamento

matteo ha scritto:

Salve a tutti!:)
Sono nuovo qui, vi faccio i complimenti per il sito fatto davvero bene e ricco di informazioni utili smile

Ho ripreso da un po' ad andare in piscina a nuotare e stavo provando gli allenamenti nella sezione allenamenti nuoto libero del sito, ho un piccolo dubbio sui recuperi pero', ad esempio:

# 2 x 100 m (50m crawl + 50 m rana). Riposo 20 sec. tra uno scatto e l'altro.  per scatto di intendono i 100m giusto?non i 50

Altra piccola cosa, non ci sono tempi di recupero tra un esercizio e l'altro, su quelli come posso basarmi?

Spero la domanda non sia troppo stupida ma non sono molto pratico!
Grazie per qualsiasi chiarimento smile

è utile invece ...servirebbe saperlo anche a me smile

24 ore di Nuoto di Bad Radkersburg 2013..... 54,9km nuotati smile

Condividi sui social

3

Re: Tempi di recupero nell'allenamento

Ciao Andre, se posso esserti d'aiuto con i master generalmente i tempi di recupero tra un esercizio e l'altro sono quelli che passano durante la spiegazione degli esercizi stessi e commenti vari, quindi puoi considerare tranquillamente un minuto abbondante.

Condividi sui social

4

Re: Tempi di recupero nell'allenamento

gf4 ha scritto:

Ciao Andre, se posso esserti d'aiuto con i master generalmente i tempi di recupero tra un esercizio e l'altro sono quelli che passano durante la spiegazione degli esercizi stessi e commenti vari, quindi puoi considerare tranquillamente un minuto abbondante.

parlando personalmente non devo fare competizioni agonistiche.....quindi PER ME era solo curiosità.... smile

24 ore di Nuoto di Bad Radkersburg 2013..... 54,9km nuotati smile

Condividi sui social