Argomento: Qual è la giusta alimentazione???

Ciao ragazzi,vi scrivo perchè volevo chiedervi quale potrebbe essere la giusta alimentazione, per me che ho un'altezza di 1,81m,e peso 87Kg...Avreste una dieta da consigliare,so solo dirvi che da quando faccio nuoto esattamente un anno e mezzo,non faccio altro che mangiare è ho preso un bel pò di chili,circa 7 in un anno purtroppo però ormai,quando nuoto mi sento molto appesantito,e mi stanco facilmente..rispetto a qualche periodo fa..ciao e grazie anticipatamente per le risposte....

Un nuotatore sa sempre,quando in quegli ultimi 35 m pu

Condividi sui social

2

Re: Qual è la giusta alimentazione???

Ciao, se posso darti un consiglio pur non sapendo come mangi, secondo me la dieta ottimale per risolvere il tuo problema è quella dissociata.
In breve carboidrati a pranzo e proteine di sera, tutto sempre accompagnato da verdure cotte o crude, poco pane.......pochissimo pane.
Lo spuntino a metà mattinata e a metà pomeriggio sempre se puoi, ma senza esagerare con le porzioni, al mattino importantissima è la colazione che deve fornire almeno 1/4 delle calorie totali giornaliere.Elimina i grassi animali se puoi, o riducili il più possibile.
Se ci si applica un pò anche con il mangiare risulta anche più leggero l'allenamento e ci si stanca sicuramente meno.

Condividi sui social

3

Re: Qual è la giusta alimentazione???

c'è una lunghissima discussione all'uopo:vai a vedere!!!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

4

Re: Qual è la giusta alimentazione???

marina ha scritto:

c'è una lunghissima discussione all'uopo:vai a vedere!!!

marina penso si possa chiudere....frecciadavide x aiutarti ce una discussione "ALIMENTAZIONE E INTEGRATORI NEL NUOTO".

24 ore di Nuoto di Bad Radkersburg 2013..... 54,9km nuotati smile

Condividi sui social

5

Re: Qual è la giusta alimentazione???

grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! wink

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social