Argomento: occhialini

ciao, potete dirmi come si fa a scegliere gli occhialini?
io ne ho comprato un paio di gomma, con le lenti trasparenti (le lenti colorate non mi piacevano)... quando li metto per nuotare non entra acqua (quindi credo vadano bene) però mi lasciano dei bei segni sugli occhi (tipo panda tongue)... però se lì allargo mi entra l'acqua!
grazie!

Condividi sui social

Re: occhialini

i segni sugli occhi sono dovuti alla pressione della gomma sulla pelle che limita la circolazione del sangue in quella zona...quindi il rossore è piu' che normale tongue

mARCO

di yellow86 sito web

Condividi sui social

Re: occhialini

Prova a regolarli meglio (in acqua).
Non serve stringerli troppo, l'importante è che aderiscano bene alle orbite del viso e che, una volta bagnati, premendoli a sé facciano effetto ventosa e stiano in posizione senza stringere e far entrare l'acqua.
Poi ricorda che l'elastico che passa dietro la testa deve stare sulla parte alta della testa e non in basso - ad alcuni lo vedo sul collo, come fanno, boh :-)
Se dopo averle provate tutte non risolvi ancora, allora mi sa che ti conviene cambiare modello: non sono tutti uguali e i nostri visi neanche, quindi bisogna sbatterci un po' la testa per trovare il modello ottimale...
Io anche con gli ultimi che ho ogni tanto ci litigo perchè mi premono a volte troppo sul naso, il modello che avevo prima era migliore ma non l'ho più trovato.
Ciao
Luigi

Vasche, vasche e vasche.... :-)

Condividi sui social

Re: occhialini

Io ne ho cambiati già tre paia, l'ultimo anche un paio tipo mascherina.
Sebbene provandoli sentivo l'effetto "ventosa", poi l'acqua mi filtrava credo dai lati delle orbite...

Un avviso: credo che sia generico un po' per tutti gli occhialini (correggetemi se sbaglio):

non fregarli all'interno per pulirli.

The ice caps are melting, Leonard.
In the future, swimming isn't going to be optional.

Condividi sui social

Re: occhialini

Si, esatto, strofinandoli all'interno, se hanno il trattamento antinebbia, questo va a pallino.
Il problema e che con il tempo le lenti si opacizzano causa residui di acqua e la strofinata gliela diamo tutti prima o poi...
Teoricamente ogni volta dopo l'uso andrebbero risciaquati con acqua distillata come le pellicole fotografiche, per rimuovere tracce di sali che una volta evaporata l'acqua, rimarrebbero sulle lenti... ma chi lo fa?
Sono un po' una lotteria, da chiunque sento che trovare il modello adatto non è semplice.
Ciao
luigi

Vasche, vasche e vasche.... :-)

Condividi sui social

Re: occhialini

ma guarda, sinceramente con gli occhialini che ho preso mi trovo bene visto che l'acqua per ora non entra e non si appannano... solo che mi si formano sti segni attorno agli occhi (che comunque dopo un pò vanno via)... magari ho la pelle un pò più sensibile... credo che se il problema fosse che stringo troppo gli occhialini, sentirei almeno un pò di fastidio, se non proprio dolore... o no?
ciao!

Condividi sui social

Re: occhialini

Si, se stringi troppo ti fanno male, certo.
Considera che la situazione ideale è averli stretti quel tanto che basta a non far entrare l'acqua e a non farli muovere. Tanto se stanno messi bene, non serve stringerli più di tanto. Fa eccezione in caso di gare con tuffo dove è meglio stringerli un po' di più per evitare di perderli nel tuffo.
E che vengano gli occhi a panda è normale, ma sono segni che spariscono in breve tempo,
Ciao
Luigi

Vasche, vasche e vasche.... :-)

Condividi sui social

Re: occhialini

Io ho preso 2 anni fà un paio di occhialini arena e devo dire che non son per niente male...considerando che son stati fermi 1 anno...non mi hanno dato nessuno problema! Una volta a casa li sciacquo sotto l'acqua corrente!

...macino metri e metri per non pensare ad altro...se non a nuotare...:D

di Lallacool sito web

Condividi sui social

Re: occhialini

Ciao....
Guarda se posso permettermi ti consiglio gli svedesi...perchè dopo un anno dove li ho provati tutti..anche occhialini seri( visto che faccio anche le gare..) tipo gli speedo speedsocket..che costano un sacco di soldi.. ho comprato questi occhialini da cinque euro e anche lì dopo sei mesi per trovare la regolazione esatta è diventato amore assoluto..

Adesso ne ho tre paia tutti regolati alla perfezione e sono una goduria..bisogna solo abituare un pochino le orbite oculari,perchè questi non hanno la gomma e potrebbero subito dare un pò fastidio..
Comunque li consiglio a chiunque anche se la maggior parte dell persone mi manda a quel paese dopo averli provati..


CIAO!!!!

Condividi sui social

10

Re: occhialini

ciao,
anch'io ho molti problemi con gli occhialini. ne ho cambiati due paia ma l'acqua entra sempre, inoltre mi fanno rompere i capillari sotto agli occhi sad
ho provato a stringerli di più per non far entrare l'acqua ma mi è venuto malditesta.. uff..

Condividi sui social

11

Re: occhialini

Io ho gli occhialini della Eyeline, modello DELUXE SB...

http://www.eyeline.com.au/Catalog/View_Products.asp?gp=Goggles&subcatid=1&cat=1

Costano pochissimo e rendono, almeno non mi fanno entrare l'acqua. Sarebbero adatti per bambini...ma intanto non c'é alcuna differenza con quelli normali tradizionali.

Il grosso vantaggio è che hanno della morbida gomma "tipo schiuma" e non fanno male agli occhi e tanto meno ai capillari.

Condividi sui social

12

Re: occhialini

Per l'appannamento esistono dei prodotti spray o in gocce da pochi euro piuttosto efficaci che tra l'altro detergono anche la lente, Io li uso ormai da tanti anni e almeno il problema dell'appannamento non ce l'ho più.
Riguardo l'occhialino ideale bisogna provare, a me gli svedesi non vanno bene perchè ci sbatto le ciglia e quelli col bordo in spugna non mi restano in tuffo...quindi ad ognuno il suo, tasche e gusto estetico permettendo.
Per l'acqua che entra vorrei aggiungere che alcuni marchi hanno i ponti in varie misure o regolabili e se non si riesce a trovare la tensione ottimale dell'elastico vuol dire che l'occhialino non va bene per il nostro viso.
Io uso gli speedsocket ma essendo cari consiglio prima di acquistarli di farseli prestare da qualche compagno di vasca e provarli.

Condividi sui social

13

Re: occhialini

speedo ha scritto:

Io ho gli occhialini della Eyeline, modello DELUXE SB...

http://www.eyeline.com.au/Catalog/View_Products.asp?gp=Goggles&subcatid=1&cat=1

Costano pochissimo e rendono, almeno non mi fanno entrare l'acqua. Sarebbero adatti per bambini...ma intanto non c'é alcuna differenza con quelli normali tradizionali.

Il grosso vantaggio è che hanno della morbida gomma "tipo schiuma" e non fanno male agli occhi e tanto meno ai capillari.

hmmm.. interessante.. li compri online?

Condividi sui social

14

Re: occhialini

ciao, anche io ho avuto dei problemi con gli occhialini a causa delle asimmetrie del viso, ma onestamente con gli speedo aquablade mi sono trovato da ......., hanno sia il ponte in gomma che quello fatto in cordicella. mi pare che si adattino abbastanza bene a diverse conformazioni.

Condividi sui social

15

Re: occhialini

Da me c'è un detto: "quantu spinni manci" (quanto spendi mangi) ed un altro centinaio di detti e proverbi simili: un consiglio? Speedo socket - sono i più cari ma decisamente i migliori ed i più duraturi.

Facileeeee.....

Condividi sui social

16

Re: occhialini

kayl ha scritto:
speedo ha scritto:

Io ho gli occhialini della Eyeline, modello DELUXE SB...

http://www.eyeline.com.au/Catalog/View_Products.asp?gp=Goggles&subcatid=1&cat=1

Costano pochissimo e rendono, almeno non mi fanno entrare l'acqua. Sarebbero adatti per bambini...ma intanto non c'é alcuna differenza con quelli normali tradizionali.

Il grosso vantaggio è che hanno della morbida gomma "tipo schiuma" e non fanno male agli occhi e tanto meno ai capillari.

hmmm.. interessante.. li compri online?

No li compro in un negozio. Ne ho comprati 4 o 5 paia così li ho di riserva, non si sa mai, se un giorno non dovessi più trovarli almeno ho la scorta smile

Condividi sui social