1

Argomento: mi presento

ciao mi chiamo Laura e h 30 anni e sono di Napoli, dove vivo e frequento l'università di lingue.
il nuoto è sempre stata la mi più grande passione, amo tantissimo nuotare e poi stare in acqua. ho iniziato a nuotare all'età di 5 anni con mia zia e dopo con mio padre. Mi ricordo quando andavo da mia zia a mare nel suo residence c'era una piscina olimponica e io mi tuffavo senza aver paura di affogare. Anzi mi ricordo che mi tuffavo senza avere paura di nulla.
mio padre capì che questo meraviglioso sport faceva per me coi mi iscrisse in piscina , io subito familiarizzai con la piscina e con l'acqua cosi è iniziata la mia avventura con la piscina. Però all'età di 25 anni ho lasciato lo sport, infatti ho notato che sono aumentata di peso, proprio per l'accumulo dello stress causato dallo studio universitario, aumentando ho cercato di andare in palestra vi dico la verità nn duro nemmeno 15 giorni in palestra, cosi ho capito di ritornare in piscina di nuova e ritornare a fare sacrifici per questo meraviglioso sport e ritornare a gareggiare. Ho pensato di ritornare questo mese e di non smettere mai più di nn fare più errori cosi... allora ci sono domande che mi pongo sempre e spero che mi aiuterete a dare una risposta ai miei perchè.
E' possibile alla mia età ritornare a gareggiare a livello agonistico? dato che la mia specialità era lo stile libero ero bravissima.
dimagrirei sopratutto per ritornare a gareggiare di nuovo e possibile ancora?
spero di avere notizie positive.
grazie laura

Condividi sui social

Re: mi presento

Ciao benvenuta.
Non ho capito molto bene l'ultima domanda ma provo a rispondere ugualmente.
Sì puoi tranquillamente riprendere,non é tardi,sei praticamente ancora una bambina in questo senso,hai smesso da solo 5 anni e io ne ho "ricostruiti" che avevano smesso da molto di più;non scoraggiarti se all'inizio farai fatica,i miglioramenti piú solidi sono quelli cge necessitano di più tempo per essere ottenuti.
Non posso garantirti un dimagrimento drastico ma la differenza la vedrai certamente.

Ciao

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

3 (modificato da laura78 04-09-2009 18:20:49)

Re: mi presento

volevo chiederti se potevo gareggiare a livello agonistico di nuovo?Magari se è possibile entrare nel gruppo sportivo,
grazie lorena

Condividi sui social

Re: mi presento

Certo che puoi,basta un certificato medico.

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

Re: mi presento

Devi trovare una società di nuoto master dalle tue parti!!magari inizia chiedendo info nella piscina dove vai di solito
cè anche una discussione nella sezione tutto master, si chiama "sono troppo vecchio per riniziare a gareggiare"

Condividi sui social