Argomento: ..occhialini graduati?

...arrivo al dunque,ho un'amica affetta da una forte miopia,questa cosa gli impedisce di fatto di praticare il nuoto,senza correzione non ci vede,e non vuole indossare le lenti a contatto assieme agli occhialini per paura di infezioni,esistono degli occhialini graduati?...ho visto il modello Aquasphere Eagle,ma usa solo lenti sferiche (..non si corregge l'astigmatismo..),esistono altri tipi?

Condividi sui social

Re: ..occhialini graduati?

Non conosco tutti i modelli perció non so se ce ne sono anche per l'astigmatismo,ma occhialini graduati se ne trovano certamente;peró essendo articoli molto specifici e personali non li trovi "in vetrina" e devi invece domandarli.
Consiglio di provare da un ottico,alcuni hanno cataloghi con occhialini da piscina.

Ciao

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

Re: ..occhialini graduati?

ciao Tecnico66 io uso occhialini graduati della swimmi e ti posso garantire che li trovi in tutte le gradazioni di miopia , ho cercato su internet , sul sito lentine.it  ma costano più care dell'ottico , io le ho pagate 25 euro dal mio ottico , sulla qualità non ci sono dubbi ,.spero questo possa esserti di aiuto.

Condividi sui social

Re: ..occhialini graduati?

se l' astigmatismo della tua amica non è molto elevato (oltre 1,00 dd) può provare ad acquistare degli occhialini già pronti come quelli che ti hanno suggeriti, altrimenti se deve correggere pure l' astigmatismo i costi salgono alle stelle, perchè le lenti (generalmente al titanio) devono essere appositamente costruite per lei e quindi incollate (è la migliore soluzione) sulle lenti dell' occhialino (che in ogni caso devono essere di tipo piatto e non curve). Tieni presente pure che la correzione dovrebbe variare perchè la correzione viene fatta in acqua e non in aria.

Facileeeee.....

Condividi sui social

Re: ..occhialini graduati?

...vi ringrazio,scuriosando in rete sono arrivato alle stesse conclusioni,per lei il grosso problema è la miopia,sul costo delle "cilindriche" ho esperienza diretta,nel mio caso l'astigmatismo è associato ad ipermetropia,con questo tipo di difetto le lenti vengono fatte quasi su misura,per fortuna riesco a stare senza occhiali (...ovvio che non ci vedo bene!!),invece lei senza correzione non vede,e questo le ha sempre impedito di dedicarsi al nuoto...

Condividi sui social

6

Re: ..occhialini graduati?

Ciao a tutti,
vi segnalo un nuovo e-comerce specifico per gli Occhialini Nuoto Graduati -> https://www.occhialini-nuoto-graduati.it/. E' stato sviluppato da noi di Nuoto Mania e troverete occhialini graduati di tutti i tipi: per adulti, bambini, miopi, ipermetropi, presbiti e astigmatici.
Grazie a tutti

Gian Maria D'Amici
--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di Arles sito web

Condividi sui social