76

Re: pull buoy

delfino67 ha scritto:

piedini che si muovevano ? ma se usi il pull gambe e piedi devono stare immobili.. oo .. no  parola agli esperti

anche a me sembrava strano (anche perche' finora il pull non l'ho ancora mai usato ai corsi, l'ho giusto provato qualche volta da solo...): poi pero' ho letto questo post, un po' piu' in alto sempre in questo thread
https://www.nuotomania.it/public/forum/upload/viewtopic.php?pid=22852#p22852

ciao

Si fa presto a dire ... NUOTO

Condividi sui social

77 (modificato da Catullo 13-02-2011 20:22:41)

Re: pull buoy

delfino67 ha scritto:

piedini che si muovevano ? ma se usi il pull gambe e piedi devono stare immobili.. oo .. no  parola agli esperti

Immagino di si altrimenti che senso ha?; strano che l'istruttore non le abbia detto niente.

Confermo il mio odio per questo strumento..................di tortura.
Se provo a fare la virata mi parte dalle gambe.

Condividi sui social

Re: pull buoy

deve essere odio-amore aspettando risposta sommo stefano o prof marina iihhiii
credo (almeno con me ) che aiuti molto a capire se la tua bracciata e corrretta  e ti sensibilizza sul tuo assetto  parola ai webtriner

non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi

Condividi sui social

Re: pull buoy

x mauro ma quanti del forum sono anche su facebook ? perlomeno quelli che cisi sente sul forum abitualmente ...

non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi

Condividi sui social

80

Re: pull buoy

delfino67 ha scritto:

x mauro ma quanti del forum sono anche su facebook ? perlomeno quelli che cisi sente sul forum abitualmente ...

molti, molti: ma non hai specificato se anche tu sei su FB...
cmq su FB siamo molti: a partire da Stefano e Marina, e molti altri amici clorolesi.
come dice anche uno dei link della homepage: colonizziamo facebook  tongue

Si fa presto a dire ... NUOTO

Condividi sui social

Re: pull buoy

CATULLO: se perdi il pull durante la virata vuol dire che non la esegui a modo, cioè tendi ad allargare le gambe.

DELFINO: in FB siamo io, Maria Pia, Stefano, Ippocampo, Megattera, cirone Furioso, Carlo 994, la pazza di Laura82, Laurablu, Sere, Mauro65, Sally.

Con il pull le gambe non si muovono ed il piedi tendono ad allargarsi se non si ha dei buoni requisiti di equilibrio.
Comunque spulcia la discussione e troverai le risposte che cerchi.

Ciao

1) AUT DISCE, AUT DISCEDE
2) Azzoppare il cavallo pensante....questo

Condividi sui social

82

Re: pull buoy

Marioaversa ha scritto:

CATULLO: se perdi il pull durante la virata vuol dire che non la esegui a modo, cioè tendi ad allargare le gambe.

DELFINO: in FB siamo io, Maria Pia, Stefano, Ippocampo, Megattera, cirone Furioso, Carlo 994, la pazza di Laura82, Laurablu, Sere, Mauro65, Sally.

Con il pull le gambe non si muovono ed il piedi tendono ad allargarsi se non si ha dei buoni requisiti di equilibrio.
Comunque spulcia la discussione e troverai le risposte che cerchi.

Ciao

Thanks

Condividi sui social

83 (modificato da delfino67 13-02-2011 21:08:40)

Re: pull buoy

x mauro e catullo  no.. no io non ci sono .. al momento su facebook

non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi

Condividi sui social

84

Re: pull buoy

delfino67 ha scritto:

x mauro e catullo  no.. no io non ci sono .. al momento su facebook

dici bene "al momento"
conosco moltissima gente che vorrebbe non essere su FB, ma C'E': io per primo   smile
consiglio: non considerare troppo l'uso stupido che viene fatto ma guarda piuttosto ai vantaggi del poter cominicare in modo efficace ed efficiente con molta gente.
FB non e' solo giochini stupidi e link insulsi: io non lo uso molto pero' e' un mezzo moooooolto potente, per quanto venga usato molto per caXXate  hmm

Si fa presto a dire ... NUOTO

Condividi sui social

Re: pull buoy

mauro65 ha scritto:
delfino67 ha scritto:

x mauro e catullo  no.. no io non ci sono .. al momento su facebook

dici bene "al momento"
conosco moltissima gente che vorrebbe non essere su FB, ma C'E': io per primo   smile
consiglio: non considerare troppo l'uso stupido che viene fatto ma guarda piuttosto ai vantaggi del poter cominicare in modo efficace ed efficiente con molta gente.
FB non e' solo giochini stupidi e link insulsi: io non lo uso molto pero' e' un mezzo moooooolto potente, per quanto venga usato molto per caXXate  hmm

può essere (o è) un mezzo x comunicare con gente lontana  anche in tempo reale  chat  assurdo x chattare con chi è all di là della strada dove abiti  x me isola le persone davanti al pc

non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi

Condividi sui social

86

Re: pull buoy

stop off topic please!!! yikes

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: pull buoy

yes miss..

non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi

Condividi sui social

88

Re: pull buoy

marina ha scritto:

stop off topic please!!! yikes

Brava Marina.
Lo posso buttare questo pullbuoy(già il nome è tutto un programma)?

Ciao

Condividi sui social

Re: pull buoy

Si infatti,dille pure che i piedi devono stare fermi,altrimenti la sua gambata a stile si trasforma in una pedata.

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

90

Re: pull buoy

come i piedi devono stare fermi?

" ..A volte quando si perde, si vince!"

Condividi sui social

91

Re: pull buoy

punte il estensione....il movimento parte dal gluteo:magari dai un'occhiata alla discussione gambe stile!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: pull buoy

Domani prevedo una verifica mensile: 25 con pull e 25 senza, per vedere se ho colmato il gap.
Ho problemi di assetto, con il pull volo, senza pull mi autobecco 3". Considerando i miei problemi alle gambe, oggi alcuni ragazzi a bordo vasca mi hanno visto più orizzontale. Domani saprò dirvi.....spero (notte di sonno permettendo).

1) AUT DISCE, AUT DISCEDE
2) Azzoppare il cavallo pensante....questo

Condividi sui social

93

Re: pull buoy

marina ha scritto:

punte il estensione....il movimento parte dal gluteo:magari dai un'occhiata alla discussione gambe stile!

ok grazie

" ..A volte quando si perde, si vince!"

Condividi sui social

Re: pull buoy

Laura82 ha scritto:

come i piedi devono stare fermi?

Epperforza,senno a che serve il pool buoy ?

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

Re: pull buoy

Laura82 ha scritto:

come i piedi devono stare fermi?

I confini illimitati della psiche umana!!!! lol lol lol

1) AUT DISCE, AUT DISCEDE
2) Azzoppare il cavallo pensante....questo

Condividi sui social

96

Re: pull buoy

oddio nn avevo capito che era riferito al pull boy! PER QUESTO HO DETTO COME MAI I PIED DEVONO STARE FERMI.. nn avevo neanche letto il titolo della discussione hmm e pensav fosse riferito allo stile libero, per questo l'ho chiesto smile

" ..A volte quando si perde, si vince!"

Condividi sui social

Re: pull buoy

si dice e scrive pull buoy !!!!  e perchè se provo a usarlo a st libero le gambe si irrigidiscono e fatico il triplo a fare la braciata  dove sbalio ?'' se stefano mi può rispondere ...a usarlo a dorso mi ci capisco di più  però ribadisco che ti aiuta molto a sentire e capire che assetto che hai e che bracciata fai

non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi

Condividi sui social

98

Re: pull buoy

rilassati semplicemente!!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: pull buoy

Visto che questa discussione è dedicata al pull buoy, mi permetto di riportare, per chi non lo sapesse, che ieri ho cercato la traduzione ed è venuto fuori: pull=tirare + buoy=boa.
Pensate che il mio allenatore lo chiamava pool boy e ce lo aveva tradotto: ragazzo-piscina! Ah! Ah! big_smile

Condividi sui social

Re: pull buoy

delfino67 ha scritto:

si dice e scrive pull buoy !!!!  e perchè se provo a usarlo a st libero le gambe si irrigidiscono e fatico il triplo a fare la braciata  dove sbalio ?'' se stefano mi può rispondere ...a usarlo a dorso mi ci capisco di più  però ribadisco che ti aiuta molto a sentire e capire che assetto che hai e che bracciata fai

Debolezza dei muscoli lombari (o in altri casi semplice mancanza di relax).
Se le gambe si muovono qusto innesca di riflesso un lavoro di sollevamento a carico dei muscoli lombari,se invece stanno ferme allora tali muscoli (se non sono tonici) ne approfittano per farsi la siesta e le gambe affondano;è ua cosa tipica di chi soffre (o soffrirà) di schiena.
Puoi risolvere usando una tavoletta la posto del pool,opuuure provando a tenerlo stretto tra le caviglie.

Ciao

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social