1

Argomento: Il problema non sono i battiti :)

Buona sera tutti sono nuovo smile
Ieri in piscina mi han parlato di questo sito e sono corso a vedere
Ho provato oggi a seguire il primo allenamento per nuoto libero, quello da 1300m ,
l'ho eseguito in una 40ina di minuti in maniera molto tranquilla, ho fatto solo un po' di fatica per le 2 di fila a delfino.
Il problema però visto che ero fermo da un po' non erano i battiti nel il fiato ma i muscoli, che ahime son calati...
Proseguo con gli allenamenti o posso/devo applicare qualche modifica.

grazie

Condividi sui social

Re: Il problema non sono i battiti :)

Prosegui tranquillamente,col tempo aumenterà l'attività elettrica dei tuoi muscoli (la percentuale di fibre e unità motorie reclutate),che ora probabilmente è bassina (come dimostrato dalla fatica a delfino),e allora vedrai che questo aumenterà anche le pulsazioni cardiache.

Ciao

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

3

Re: Il problema non sono i battiti :)

si si è diminuita parecchio, quindi quando negli allenamenti si parla di sessioni a 120 e 150 io mi regolo e vado tranquillo sui 120 e abbastanza forte nelle sessioni a 150?

Condividi sui social

4

Re: Il problema non sono i battiti :)

fidati delle tuie sensazione..per ora ti pare abbastanza forte,tr qualche tempo non lo sarà più!!!magari le prime volte conta i battiti per darti un'idea delle sensazioni da percepire!!!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

5

Re: Il problema non sono i battiti :)

diciamo che andando tranquillo a velocità media sto a circa 80 bpm

Condividi sui social

Re: Il problema non sono i battiti :)

Sei sicuro di aver contato bene i battiti? In genere a riposo una persona normale sta dai 60 agli 80 battiti, certo una persona allenata ha pulsazioni più basse ma stare addirittura sugli 80 battiti ad una velocità media mi sembrano un po' pochini. Sarebbe utile usare un cardio, è molto facile sbagliare contando i battiti. Dopo quanto tempo li conti? Forse hai recuperato abbastanza e sono tornati normali.

Condividi sui social

Re: Il problema non sono i battiti :)

Towanda mi hai tolto le parole di bocca....

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

8

Re: Il problema non sono i battiti :)

Adesso da fermo in ufficio ne conto 42 al minuto, anche alla visita sportiva per il calcio mi han fatto rifare il test perchè non sembravo sotto sforzo

Condividi sui social