Argomento: Giramenti di testa quando si è in acqua!

Salve gente ho un problema! Da un anno vadi regolarmente in piscina anche 5 volte a settimana e da un mesetto a questa parte lego le vasche con le virate, purtroppo non a capriola perche non sono capace! nel dorso arrivato a fine vasco mi porto con il busto verso il basso, tocco il bordo e riparto! il problema sta nel fatto che ho dempre usato sia il tappo per il naso che i tappi per le orecchie! ora sono un paio di volete che non sto usando i tappi perche si sono rotti e devo ricomprarli, e mi sembra che da quando non li uso nello stile libero e nel dorso mi gira la testa! la domanda è questa: puo essere una questione di abitudine ad usare i tappi e roa che non li uso con l'H2O nelle ocecchie mi provoca giramenti di testa?? no,perchè quando  entro e quando esco non mi gira per niente! Oppure puo essere una qiestione di fatica visto che lego le vasche con le virate o semplicemnte di una questione di  girare, e girare e girare e girare e girare?? Chi mi sa dire qualcosa?? grazie!

Condividi sui social

Re: Giramenti di testa quando si è in acqua!

Difficile dirlo.....potrebbe essere un problema di pressione,che è diversa con i tappi o senza;
però effettivamente potrebbe essere anche un problema di iperventilazione,dovuta alla fatica di nuotare più a lungo.
Prova a nuotare senza tappi,però tornando a fare meno vasche,se ti gira ugualmente allora è la pressione,altrimenti è colpa della fatica.

Ciao

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

3

Re: Giramenti di testa quando si è in acqua!

sicuramente la tua cinestesia è stata falsata dall'uso dei tappi...
potrebbe esser il problema di presione come dice stefano,oppure mancanza di sali minerali,o digiuno protratto prima del'allenamento,o,ancora,una cattiva meccanica respiratoria....se il problema persiste ti consiglio di parlarne ad un medico!!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: Giramenti di testa quando si è in acqua!

stasera provo con i tappi che stamattina ho comprato, e provero a mangiare di piu prima di andare in piscina, il fatto è che mangio a mezzogiorno, poi vado al lavoro, e mangio 2 panini nell'arco del pomeriggio, cercando di dilazionarli al meglio e quando finico alle 20.30 vado in picina, fino a verso le 10.15/30 quindi capite che per men farer allenaento è davvero un' impresa infatto uso intergatori quali polase, e carnidin, piu barrette di destrosio perche altriment non farei una vasca.....ci aggiorniamo a stasera!!! intanto vi ringrazio!!!

Condividi sui social

5

Re: Giramenti di testa quando si è in acqua!

buon allenamento!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social