1

Argomento: respirazione!!

ciao a tutti ragazzi!!
prp ieri allenandomi mi sono reso conto che nella mia nuotata,c'è qualcosa che non và!
mi sono reso conto che la respirazione e assai poco efficace..o meglio:mi trovo a rimanere senza fiato!
a volta proprio non riesco a buttar fuori l'aria mentre la testa e sott'acqua,e questo mi porta a buttarla fuori quando  faccio riemergere la testa però così facendo rubo tempo all'insipirazione,e mi ritrovo così rapidamente in carenza di ossigeno!!
io mi sono proprio sforzato di buttare fuori stà aria dai polmoni..ma non vuole saperne di usicire!!!!
ragazzi..avete qualche metodo per riuscir a correggere stà cosa?

Condividi sui social

Re: respirazione!!

ciao Spooner vedi che c'è una discussione proprio sulla respirazione , troverai tutte le risposte che vuoi.

Condividi sui social

Re: respirazione!!

Non credo sia un problema di tecnica della respirazione laterale,bensí un problema di controllo dello scambio respiratorio che sicuramente ha la sua origine in una carenza di rilassamento.
Leggiti la discussione apposita sulla respirazione,poi eventualmente riproponi li le tue domande,per non sviluppare discussioni doppie sullo stesso tema.

Ciao

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social