Argomento: Col raffreddore...

Così, anche per fare una chiacchiera.

Sono un po' costipato, un mal di gola che sta diventando un raffreddore.

Stasera avrei il corso, voi cosa dite, sto buono o mi butto in acqua comunque?

La voglia ci sarebbe...

The ice caps are melting, Leonard.
In the future, swimming isn't going to be optional.

Condividi sui social

2 (modificato da Tirzan 16-10-2008 15:35:12)

Re: Col raffreddore...

secondo me stai tranquillino, per due motivi uno peggioreresti sicuramente ciò che hai, respirare sotto sforzo fa seccare la gola e in più ti rimarrebbero residui di cloro che col mal di gola sono infernali!!! e poi e meglio non inquinare le già poco pulite acque delle piscine (lo so fa schifo ma è vero) :-D

Condividi sui social

Re: Col raffreddore...

io stò ancora un pò col naso chiuso ma ci vado perchè il cloro mi stura a dovere, meglio del vick sinex anche se gli effetti sono limitati nel tempo....almeno mi godo l'allenamento wink

NON ESISTONO LIMITI CHE NON SI POSSANO SUPERARE MA ESISTONO UOMINI  E DONNE CHE SANNO QUALI SONO I LORO LIMITI E SANNO COME OLTREPASSARLI

Condividi sui social

4

Re: Col raffreddore...

non è il nuoto che fa male al raffreddore...sono gli sbalzi di temperatura che caratterizzano le piscine... sad

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: Col raffreddore...

AHHH MO STò NA FIABBA!!! 1 ORA DI NUOTO AL GIORNO E TOGLI IL RAFFREDDORE DI TORNO... wink

NON ESISTONO LIMITI CHE NON SI POSSANO SUPERARE MA ESISTONO UOMINI  E DONNE CHE SANNO QUALI SONO I LORO LIMITI E SANNO COME OLTREPASSARLI

Condividi sui social

Re: Col raffreddore...

ho una  mia regola: senza febbre e senza mal di pancia/stomaco in piscina ci vado comunque.
Spesso funziona ad alleviare piccoli sintomi di malesserri passegeri.
Per le grandi infreddature e influenze lettone solo lettone!

Condividi sui social

Re: Col raffreddore...

Alla fine ho deciso di mollare l'osso: avevo una gran voglia di andarci, e in fondo me la sentivo, però poi mi ha convinto pensare che altri non avrebbero avuto senz'altro piacere di condividere con me espettorati vari...

Oggi mi si sta sfogando di brutto: forse ho fatto bene a far così.

The ice caps are melting, Leonard.
In the future, swimming isn't going to be optional.

Condividi sui social

Re: Col raffreddore...

elisabetta ha scritto:

ho una  mia regola: senza febbre e senza mal di pancia/stomaco in piscina ci vado comunque.
Spesso funziona ad alleviare piccoli sintomi di malesserri passegeri.
Per le grandi infreddature e influenze lettone solo lettone!

Quoto, pure io!

Condividi sui social

9

Re: Col raffreddore...

Cirone Furioso ha scritto:

Alla fine ho deciso di mollare l'osso: avevo una gran voglia di andarci, e in fondo me la sentivo, però poi mi ha convinto pensare che altri non avrebbero avuto senz'altro piacere di condividere con me espettorati vari...

Oggi mi si sta sfogando di brutto: forse ho fatto bene a far così.

più che altro è proprio questione di igiene, e poi c'è il rischio che diventi più di un semplice rafreddore, e poi ci impiega di più a passare.

Condividi sui social

10

Re: Col raffreddore...

riprendo da qui....purtroppo altro stop in 3 mesi perchè x la terza volta mi è venuta l influenza....da giovedi sera ho cominciato con il raffreddore, febbre persistente anche tutt'ora sad....questa volta pero ho anche dei dolori facciali probabilmente riconducibili a sinusite...ma puo essere dovuto a quando avevo fatto quella 24 ore di nuoto? avevo nuotato x ben 13 ore ed il raffreddore mi era rimasto (seppure veram minimo) pero da giovedi è peggiorato....insomma...non saprei come comportarmi adesso ...la sinusite mi sa che non va bene la piscina ...help sad

24 ore di Nuoto di Bad Radkersburg 2013..... 54,9km nuotati smile

Condividi sui social

11

Re: Col raffreddore...

Ciao, altro che sinusite tu hai una bella ricaduta! Guarda gli sportivi in tv nuotatori e non, quando hanno l'influenza stanno a casa. Io l'ho avuta da poco e ci ho messo quasi due settimane a smaltire il raffreddore, ma sono rimasta a casa anche perchè mi vengono gli incubi solo al pensiero di nuotare con i brividi della febbre o con la testa pesante dal raffreddore, se poi conti anche che eri raffreddato e sei venuto a contatto con degli sbalzi di temperatura quasi micidiali per una persona sana figurati!  Abbi cura della tua salute, anche io sono soggetta a frequenti influenze e sono una fanatica del nuoto soffro ma rispetto la mia salute..auguri di una rapida guarigione  wink

Condividi sui social

12

Re: Col raffreddore...

andre,pure mauro è tornato"ammazzato"dalla24h!!! sad

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

13

Re: Col raffreddore...

paolac ha scritto:

Ciao, altro che sinusite tu hai una bella ricaduta! Guarda gli sportivi in tv nuotatori e non, quando hanno l'influenza stanno a casa. Io l'ho avuta da poco e ci ho messo quasi due settimane a smaltire il raffreddore, ma sono rimasta a casa anche perchè mi vengono gli incubi solo al pensiero di nuotare con i brividi della febbre o con la testa pesante dal raffreddore, se poi conti anche che eri raffreddato e sei venuto a contatto con degli sbalzi di temperatura quasi micidiali per una persona sana figurati!  Abbi cura della tua salute, anche io sono soggetta a frequenti influenze e sono una fanatica del nuoto soffro ma rispetto la mia salute..auguri di una rapida guarigione  wink

bhe ti ringrazio...ma nn sono andato in piscina quando nn stavo bene!!anzi...mi è venuta x 1sett praticam x mese..stando fermo 10 giorni ....e sn riandato quando nn avevo proprio niente...e vabbe che ci devo fare....cmq MARINA speriamo di guarire in fretta sad

24 ore di Nuoto di Bad Radkersburg 2013..... 54,9km nuotati smile

Condividi sui social

14

Re: Col raffreddore...

augurissimi di pronta guarigione!! wink

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

15

Re: Col raffreddore...

Ciao guarisci presto  smile

Condividi sui social

16

Re: Col raffreddore...

Andre ha scritto:

riprendo da qui....purtroppo altro stop in 3 mesi perchè x la terza volta mi è venuta l influenza....da giovedi sera ho cominciato con il raffreddore, febbre persistente anche tutt'ora sad....questa volta pero ho anche dei dolori facciali probabilmente riconducibili a sinusite...ma puo essere dovuto a quando avevo fatto quella 24 ore di nuoto? avevo nuotato x ben 13 ore ed il raffreddore mi era rimasto (seppure veram minimo) pero da giovedi è peggiorato....insomma...non saprei come comportarmi adesso ...la sinusite mi sa che non va bene la piscina ...help sad

scusate l'insistenza ma posto di nuovo qui il mio dubbio....qualcuno di voi sa effettivamente quanto si possa andare in piscina dopo una sinusite?....ci sono controindicazioni? potrebbe essere riconducibile alle 13 ore di nuoto che avevo fatto?....

24 ore di Nuoto di Bad Radkersburg 2013..... 54,9km nuotati smile

Condividi sui social

17

Re: Col raffreddore...

puoi andare quando...te la senti!!
per le 13 ore ti sei raffreddat,questo è sfociato in sinusite magari...

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

18

Re: Col raffreddore...

chi lo sa...vediamo da lunedi come andiamo...adesso sto bene...

24 ore di Nuoto di Bad Radkersburg 2013..... 54,9km nuotati smile

Condividi sui social

Re: Col raffreddore...

Se vai in piscina per fare della tecnica puoi farlo tranquillamente,ma se hai intenzione di nuotare sul serio,sappi che dopo un allenamento che oltrepassi la soglia allenante,c'è un sensibile abbassamento delle difese immunitarie per almeno quattro o cinque ore.
Dunque se non sei più che a posto rischi una ricaduta.

Ciao

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

20

Re: Col raffreddore...

lo stimolo allenante è uno stimolo metabolico e come tale non va somministrato quando il fisico è indisposto....
poi hai avuto un problema alle vie respiratori quindi gli scambi gassosi potrebbero essere compromessi!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

21

Re: Col raffreddore...

stefano '62 ha scritto:

Se vai in piscina per fare della tecnica puoi farlo tranquillamente,ma se hai intenzione di nuotare sul serio,sappi che dopo un allenamento che oltrepassi la soglia allenante,c'è un sensibile abbassamento delle difese immunitarie per almeno quattro o cinque ore.
Dunque se non sei più che a posto rischi una ricaduta.

Ciao

vi farò sapere wink

24 ore di Nuoto di Bad Radkersburg 2013..... 54,9km nuotati smile

Condividi sui social

22

Re: Col raffreddore...

oggi ripartito da 2000 mt....e dopo due settim mi sembra di aver perso poco...e ovviamente sono andato molto tranquillo

24 ore di Nuoto di Bad Radkersburg 2013..... 54,9km nuotati smile

Condividi sui social

Re: Col raffreddore...

Niente da fare sad
è da sabato che mi sento costipato e credo di essermi beccato anche una bella bronchite! Giovedì si parte per rientrare i primi di Gennaio. Calendario alla mano ritorno in piscina il 10 gennaio, ultimo allenamento 15 dicembre!!! Porca t.....a e chi ci resiste!!! mad

1) AUT DISCE, AUT DISCEDE
2) Azzoppare il cavallo pensante....questo

Condividi sui social

24

Re: Col raffreddore...

Marioaversa ha scritto:

...credo di essermi beccato anche una bella bronchite!

attenzionissima!
occhio e vedi di curarti per bene prima di ricominciare: altrimenti poi sul serio rischi di vedere la piscina solo col binocolo per qualche tempo...
non vorrei sembrare fuori luogo: MI RACCOMANDO !!

Si fa presto a dire ... NUOTO

Condividi sui social

Re: Col raffreddore...

Vado stasera dalla dottoressa (e non fate gli spiritosi!!!) big_smile

Febbre non ne ho ma i primi sintomi sono proprio quelli. Vedremo

1) AUT DISCE, AUT DISCEDE
2) Azzoppare il cavallo pensante....questo

Condividi sui social