Argomento: Quale federazione??

Ciao a tutti,

sono nuovo del forum, ma vechio dell'ambiente, volevo chiedere lumi riguardo alle varie federazioni, ovvero...
voglio fare il corso di istruttore e qui dalle mie parti (Milano) ci sono varie federzioni che propongono il tutto (Oltre alla Fin)

La mia domanda secca è: ci sono discriminanti tra federazioni, ovvero, presentandomi in una piscina con un brevetto pittosto che un altro ci sono preferenze o sono tutti validi e riconosciuti??

Grazie a tutti e buona giornata..

Condividi sui social

Re: Quale federazione??

Ogni ente di promozione sportiva mette a disposizione corsi per aspiranti istruttori di nuoto;ognuno di questi corsi  è valido per poter poi insegnare a nuotare.
Però quello della federazione è indiscutibilmente il migliore,ed è l'unico che prevede uno sviluppo permettendo l'accesso a livelli più elevati di professionismo.
Dunque non si può diventare per esempio allenatori con il solo corso Uisp.
Di solito le società affiliate preferiscono tener fede al cartello esposto "istruttori federali";però capita che istruttori diversamente brevettati trovino spazio nelle società più piccole o in quelle con più affiliazioni diverse da quelle della FIN.
Dammi retta,brevettati FIN

Ciao

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

3

Re: Quale federazione??

Ciao Presidente,
benvenuto. Il mio consiglio è quello di seguire corsi FIN sono di gran lunga (di solito poi dipende dalle regioni) più qualificati e poi è il brevetto più "riconosciuto".
Ciao

Gian Maria D'Amici
--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di Arles sito web

Condividi sui social

4

Re: Quale federazione??

d'accordissimo!!FIN!!!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: Quale federazione??

Ringrazio tutti,
ho avuto modo di contattare un pò di piscine del circondario, e anche se non hanno preferenze in fatto di brevetti, come dicevate Voi il Fin è più riconosciuto e permette di fare carriera...visto poi che sto pensando anche a quello di allenatore di tri e sono tutte e 2 federazioni sotto l'ala del CONI.


:cool


Ciao a tuc..

Condividi sui social