1

Argomento: fulcrum

salve a tutti vorrei un vostro parere sullo strumento di allenamento fulcrum.Chi di voi l'ha mai usato?pensate sia uno strumento valido?pensate che possa davvero correggere la bracciata?aspetto risposte grazie

Condividi sui social

2

Re: fulcrum

io non l'ho mai utilizzato....tutto può esser utile e nulla indispensabile...dipende da che tipo di nuotatore sei,dal livello,da tante cose....

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: fulcrum

Che cos'è ?
Ricordo di averlo già sentito nominare e forse anche di averlo bocciato,però non ricordo di cosa si tratti.
E se non lo conosco significa che nell'ambiente gira poco,dunque è probabile che sia una ciofeca.

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

4

Re: fulcrum

è uno strumento che si infila tra avambraccio e mano e servirebbe a bloccare il braccio in una posizione di angolo giusta per presa e trazione,inoltre nel recupero fa si che il gomito rimane alto comunque sia l'ho acquistato poi vi farò sapere.premetto sono un nuotatore master diventatolo in età adulta senza aver mai fatto corsi di nuoto perciò tutti i consigli atti a migliorare la mia tecnica sono ben accetti grazie per la disponibilità il forum è favoloso

Condividi sui social

5

Re: fulcrum

vai sull'indice analitico e sbrircia tutte le discussioni che ti interessano smile se hai dubbi posta!noi ti aspettiamo!!
p.s.non ho nulla contro fulcrum,ma sono fun delle nuotate a corpo libero per i principianti wink

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: fulcrum

Ma se blocca il braccio piegandolo per la trazione,allora sarà impossibile distenderlo nella spinta.
Sinceramente non l'ho mai visto,ma così a spannella non mi sembra una gran bella cosa.
Diffidate delle scorciatoie,per imparare bene bisogna soffrire.

Ciao

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

Condividi sui social

7

Re: fulcrum

stefano '62 ha scritto:

Diffidate delle scorciatoie,per imparare bene bisogna soffrire.

Ciao

Parole sante... sottoscrivo in pieno!!

Condividi sui social

8

Re: fulcrum

Penso che tutti questi "aggeggi" siano inutili senza prima aver faticato e appreso un pò i fondamenti.

Condividi sui social

9

Re: fulcrum

penso anch'io smile

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

10

Re: fulcrum

marina ha scritto:

penso anch'io smile

a parte il FULCRUM....quali sostanzialmente possono essere davvero utili'?

24 ore di Nuoto di Bad Radkersburg 2013..... 54,9km nuotati smile

Condividi sui social

11

Re: fulcrum

http://www.nuotomaniashop.it/nuotostore/it/allenamento-nuoto-strumenti-piscina/105-forearm-fulcrum-finis.html

.........io voglio migliorare la bracciata...siccome è nello shop del sito.......se non serve ditemelo pure.....preferisco spendere soldi per fare abbonam piscina...

24 ore di Nuoto di Bad Radkersburg 2013..... 54,9km nuotati smile

Condividi sui social

12 (modificato da Thorpe 03-10-2014 12:39:22)

Re: fulcrum

può avere un'utilià per i soggetti che nonostante si butti sangue ed esercizi di ogni genere continuano a far cascare gomito, e polsi, con quello in linea teorica riescono  a capire come fare, non fa miracoli, per in un unico caso posso dire che mi è ritornato utile, facendolo usare per un 200 metri a lezione nel giro di un paio di settimane ho visto dei miglioramenti sensibili, ma l'ho usato 1 sola volta in circa 6 anni di lavoro.

Condividi sui social

13

Re: fulcrum

Saibbu ha scritto:

Penso che tutti questi "aggeggi" siano inutili senza prima aver faticato e appreso un pò i fondamenti.

Io l'ho usato qualche volta, e solo per non più di UNA vasca di seguito.
Anzitutto, ti costringe ad andare piano, perchè accentua volutamente la fase di trazione a gomito alto (altissimo!)
ma penalizza ovviamente la fase di spinta.
Questo è un attrezzo rivolto esclusivamente all'apprendimento della fase di trazione!
Comunque anche io confermo che lo può usare chi "c'è già arrivato da solo" e vuole avere la "conferma" che il movimento che sta compiendo è sostanzialmente corretto.
Un modo per far si che il corpo memorizzi e renda assodata una posizione corretta.
Se invece lo fai indossare a uno che nuota così così....lo vedrai annaspare con la sensazione di qualcosa che gli sta "spezzando le braccia!"

Condividi sui social