26

Re: num di vasche x 1 ora

...allora è una peculiarità di noi palermitani non contare le vasche,o c'è il virus dell'oblio all'olimpica!!io non ci riesco!!!mi confonderei pure con il pallottoliere!!a malapena riesco a contarmi le ripetute!!mi sono sempre verrgognata di questo e mi fa piacere sapere che non sono sola!!!grazie coinquilini piscinici!!!!
mitico sprizzen:in vasca più si è meglio è!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!W l'olimpica!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

27

Re: num di vasche x 1 ora

io sono diventata bravissima a contare le vasche, scusate, I GIRI che salto IHIHIHI, anche in percentuale!
Sconto medio giornaliero variabile 20/25%, dipende dal tipo di lavoro.
ciao ciao


GINOBOLLITOOO nuota ti dissi, nuota che fra un pò arrivo (sono al cambio gomme)

Condividi sui social

28

Re: num di vasche x 1 ora

Avete provato a fare le x sul muro per contare le vasche?...:lol
Scherzi a parte penso che all'aumentare dell'intensità dello sforzo fisico e quindi del consumo di ossigeno, ne rimanga poco per il cervello e un'operazione banale come contare diventa più difficile.
Un'amico tempo fa mi disse che al corso PADI gli facevano fare dei calcoli in condizioni di apnea per fargli capire l'alterazione dei parametri vitali in immersione o qualcosa di simile.
Voi che ne pensate?
Confesso che la maggior parte delle volte perdo il conto perchè sovrapensiero nelle distanze lunge o perchè abbagliato dalla bellezza di qualche "sirena" della corsia affianco! wink

Condividi sui social

29

Re: num di vasche x 1 ora

ciao!!quando parliamo di PADI parliamo di sport che hanno a cha fare con le capacità(in senso fisico del termine) respiratorie di ogni soggetto e lì calcolare può diventare una cosa seria!  si suole fare attenzione ,appunto,all'alterazione dei parametri vitali,per potere fare sport subacquei correndo meno rischi possibile!!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: num di vasche x 1 ora

ciao ragazzi..dunque...per me nuotare è un po' cercare di mettere in stanby(....come si scrive?) la mente...perciò perdo il conto di continuo...la storia delle x mi piace! provo stasera...poi vi dico...eheheh wink

un pesce

Condividi sui social

31

Re: num di vasche x 1 ora

...io mi faccio 2p....a contare le vasche!!
stand by!!!!!!!!!!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

32

Re: num di vasche x 1 ora

Anch'Io due palle contando e fanno quattro! lol
Sarebbe meglio andare a minuti...

Condividi sui social

33

Re: num di vasche x 1 ora

già è mono noiosa la cosa...io le poche volte che nioto da sola mi scrivo l'allenamento e me lo attacco sul blocco!!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

34

Re: num di vasche x 1 ora

marina ha scritto:

già è mono noiosa la cosa...io le poche volte che nioto da sola mi scrivo l'allenamento e me lo attacco sul blocco!!

concordo....orami non le conto piu neank io....anke xke e una cosa che ti stressa...in 5 mesi e mezzo penso senza vantarmi di aver raggiunto un buon livello....volendo posso fare 1 ora senza fermarmi....

24 ore di Nuoto di Bad Radkersburg 2013..... 54,9km nuotati smile

Condividi sui social

35

Re: num di vasche x 1 ora

L'estate non è poi così lontana, diminuiamo le distanze ma impegnamoci di più così non ci annoiamo roll
Io lo dico agli altri ma in realtà tendo ad essere pigro smile

Condividi sui social

36

Re: num di vasche x 1 ora

ciao a tutti sono rocco e sono nuovo di forum e di nuoto. sto facendo un corso una volta la settimana e una o due volte vado a libero. Ho 52 anni e vorrei imparare a nuotare in modo accettabile per fare  una gara di triathlon. La domenica gareggio nelle corse podistiche, 3 o 4 maratone con 2000 km all'anno, e 4000 km in bici. ho cercato di seguire le vostre tabelle però le trovo complicate nell'eseguirle cosi mi sono impostato una mia tabella.
100 a rana,100 a stile libero,100 a dorso, 200 con pull-buoy da ripetere 3 volte. quindi 1500 mt in 54/56 min. Qual'è il limite di questo allenamento? e perche vado in affanno nello stile libero? grazie a tutti

Condividi sui social

37

Re: num di vasche x 1 ora

ciao e benvenuto!!!cosa è che non ti è chiaro degli allenamenti del sito?posso chiarirti,se vuoi...il linite di quest'allenamento è la che non c'è una programmazione...ma non è un tuo limite,è normale avere difficoltà ad allenarti da solo!cosa è in particolare dello stile libero che pensi ti riesca peggio?suppongo come tutti i principianti problemi tecnici,ma vorrei capire un pochino meglio per aiutarti!!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

38

Re: num di vasche x 1 ora

grazie per avermi risposto. se nel dorso e a rana non ho problemi a essere continuo nella nuotata, insomma potrei nuotare per un tempo piuttosto rilevante(30 min).
invece con lo stile libero riesco a fare a malappena due vasche e mi devo fermare un attimo.
inoltre noto che con 2 bracciate mi avanza del fiato mentre con 3 vado in debitod'ossigeno. per quanto riguarda gli allenamenti del sito me li stampo e me li faccio spiegare dall'istruttrice. ciao e buona giornata.
rocco

Condividi sui social

39

Re: num di vasche x 1 ora

Che alla terza vasca a stile Tu sia già in debito d'ossigeno mentre a rana e dorso no, mi fa presupporre che ti manchino i fondamentali della respirazione, infatti negli altri due stili tieni la testa fuori dall'acqua.
1a regola: quando la testa è sott'acqua devi espirare, non trattenere.
Prenderai aria (inspirazione) quando la testa riemerge.

Condividi sui social

40

Re: num di vasche x 1 ora

sono d'accordo!!prova ad esercitarti con la respirazione:tanta aria prendi tanta aria soffi fuori!!esercitati anche sul bordo se vuoi ma automatizza bene questa cosa!!

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: num di vasche x 1 ora

Ciao a tutti, contare le vasche è un po una palla, meglio avere una tabella sul blocco e seguirla cosi si sa quanti metri si percorrono ad allenamento e come vengono fatti.
l'ultima volta che le ho contate  perchè ho nuotato per un ora senza mai fermarmi a stile ne ho fatte 148. e qualche mese prima in due ore secche 270. Poi mi sono dato alle tabelle e avanti con quelle :-)

....birra agli atleti!!!!

di DenverOne77 sito web

Condividi sui social

42

Re: num di vasche x 1 ora

avevi il pallottoliere a bordo vasca'io mai sarei riuscita a contare sino a 270!!!!!!!!!!!!!
smile

--- programmi di allenamento per nuoto libero GRATUITI elaborati da tecnici dell FIN (Federazione Italian Nuoto)

di marina sito web

Condividi sui social

Re: num di vasche x 1 ora

il trucco è contare fino a cento e poi ripartire da 0 :-) ci vorrebbe veramente qualcosa di elettronico che tiene il conto. cmq adeso viene la bella stagione e si va o nell'olimpionica da 50 metri o al laghetto dove l'andata sono 800m e il ritorno pure. cosi si nuota senza dover pensare solo al pallottoliere e ci si rilassa di piu'.

....birra agli atleti!!!!

di DenverOne77 sito web

Condividi sui social